Le nostre offerte Renault Trafic
Renault Trafic: tutte le caratteristiche del modello
Renault Trafic è un veicolo commerciale leggero che ha ottenuto un grandissimo successo di vendite. La sua produzione è iniziata nel 1981 e la seconda serie ha visto la luce solo nel 2001. Nel 2014, infine, è stata presentata la terza serie. Il furgone Renault Trafic è un veicolo che è stato progettato espressamente per esigenze di lavoro ed è caratterizzato da un design sobrio e funzionale al tempo stesso. Tutti i dettagli a bordo sono stati espressamente studiati dalla casa automobilistica francese per agevolare la vita quotidiana a professionisti e artigiani.
Nel 2014, quando è stata introdotta la terza serie, è stata cambiata la carrozzeria richiamando il frontale della Scenic XMod Cross. Sono anche stati modernizzati gli interni con numerosi vani portaoggetti con l’interno di aumentare il comfort di guida. La piattaforma utilizzata per la realizzazione della Renault Trafic è la stessa della Opel Vivaro e della Fiat Talento. Nel 2016, inoltre, il Trafic è stato prodotto anche da Nissan con il nome di Nissan NV300.
Richiedere il Renault Trafic noleggio lungo termine è un’ottima idea per tutti quelli che sono alla ricerca di un mezzo ideale per supportare al meglio la propria attività. Si tratta anche di una valida alternativa all’acquisto di un Renault Trafic usato o Km0. Tra gli equipaggiamenti del Trafic vi sono allestimenti specifici per ogni esigenza lavorativa. Ad esempio, è possibile scegliere tra configurazione furgone per la massima capacità di carico e configurazione doppia cabina per trasportare fino a cinque passeggeri.
Insomma, Renault Trafic dispone di un’ampia gamma di configurazioni disponibili proprio con la finalità di soddisfare qualsiasi esigenza lavorativa e garantire la miglior mobilità possibile ad aziende, Pmi e artigiani. Anche per questo è un mezzo assolutamente consigliato per il noleggio lungo termine senza anticipo per privati e aziende.
Renault Trafic dimensioni
Richiedere una Renault Trafic noleggio lungo termine consente di avere a disposizione un mezzo commerciale dalla larghezza fissa di 1960 mm, che diventano 2280 mm considerando l’ingombro totale dei retrovisori laterali. Variano invece lunghezza e altezza in base al modello di Renault Trafic scelto, nello specifico possiamo scegliere tra ben quattro diverse configurazioni: L1H1, L1H2, L2H1 e L2H2.
Il Renault Trafic con configurazione L1H1 misura 5080 mm di lunghezza e 1971 mm di altezza, quello con configurazione L1H2 sempre 5080 mm di lunghezza e 2495 mm di altezza. Il Trafic con configurazione L2H1 misura 5480 mm di lunghezza e 1967 mm di altezza e la configurazione L2H2, 5480 mm di lunghezza e 2498 mm di altezza.
Per le versioni L1H1 e L1H2, il passo misura 3100 mm (3500 mm per i modelli L2H1 e L2H2). Le versioni con più spazio disponibile in altezza sono la L1H2 e la L2H2. Chiaramente in base al modello scelto, cambierà anche il Renault Trafic prezzo finale. Per quanto riguarda il vano di carico, stiamo parlando sicuramente di uno dei punti di forza del furgone Renault Trafic. Il Trafic, infatti, può caricare fino a 3 europallet per una portata massima di ben 1266 chilogrammi (versione L2H1). Anche le altre versioni, comunque, possono caricare un minimo di 1105 chilogrammi e un massimo di 1224 chilogrammi.
Renault Trafic interni e abitacolo
Richiedere la Renault Trafic noleggio lungo termine significa poter avere rapidamente a disposizione un veicolo commerciale curato in ogni dettaglio. Gli interni, ad esempio, sono un perfetto compromesso tra funzionalità e comfort. La casa automobilistica francese ha cercato di non trascurare niente e infatti propone diverse funzionalità interessanti come il climatizzatore manuale o regolato, il cruise control con limitatore di velocità e il sistema Easy Access System, utile per avviare il motore anche senza le chiavi.
Una delle prerogative degli interni della Renault Trafic è che possono adattarsi facilmente a qualsiasi necessità lavorativa, si pensi, a esempio, alla docking station per il pc con pianale di supporto estraibile. Anche dal punto di vista della connettività, il Trafic dispone di una vasta gamma di dispositivi come il sistema di infotainment Easy Link con o senza navigazione. Degno di nota anche l’impianto multimediale che è dotato di schermo touchscreen da 8’’ compatibile con Android Auto e Apple CarPlay.
Renault Trafic noleggio lungo termine: motori
Anche le motorizzazioni disponibili sono varie e permettono a ciascuno di trovare la soluzione ideale per le proprie esigenze. Richiedendo il Renault Trafic noleggio lungo termine, ad esempio, si potrà scegliere tra diverse motorizzazioni diesel ad alta efficienza compatibili con la tecnologia AdBlue e con propulsori dCi da 2,0 litri e potenza da 110 a 170 cv. Si può anche optare per il controllo adattivo della trazione così da affrontare anche i terreni più accidentati in modo efficace e sicuro grazie al sistema Hill Start Assist.
I consumi per il Renault Trafic 9 posti in versione van, tanto per fare un esempio, si attestano sui 16,5 km/l. Anche le prestazioni sono tutto sommato buone, con una velocità massima di 176 km/h e una classificazione ambientale Euro 6D-Temp. Il motore Blue dCi 110 è una scelta pragmatica, soprattutto in abbinamento a un cambio manuale a 6 marce con una coppia di 300 Nm. Questo motore turbo 2L è dotato anche di sistema Stop&Start e della tecnologia AdBlue, perfetta per risparmiare carburante e ridurre le emissioni inquinanti.
Renault Trafic noleggio lungo termine: conclusioni
Se ti sembra che questo mezzo commerciale disponga di tutte le caratteristiche di cui necessiti, puoi richiedere in qualsiasi momento la Renault Trafic noleggio lungo termine. Il consiglio è quello di verificare periodicamente le offerte di movenzia, così da godere di tutti i vantaggi dell’affitto auto, uno su tutti quello di non dover pensare in prima persona ad assicurazione e manutenzione. Se vuoi guidare senza pagare subito, puoi considerare il servizio di noleggio lungo termine senza anticipo Renault Trafic.
Il Renault Trafic, forte di un ottimo progetto iniziale, negli anni ha saputo rinnovarsi restando però un riferimento nel segmento dei mid van. Si guida in modo molto piacevole e il muso leggermente accorciato migliora la maneggevolezza nelle manovre in città, anche grazie a un volante ergonomico a un ottimo raggio di sterzata. Tante anche le dotazioni ADAS che possono contare su frenata automatica di emergenza, sistema di controllo dell’angolo cieco e telecamere di parcheggio.