Le nostre offerte Renault Twingo

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Renault Twingo: tutte le caratteristiche del modello

Con il nome di Renault Twingo si identifica una vettura di segmento A che ha ottenuto un grande successo in termini di critica e vendite ed è stata prodotta in più serie a partire dal 1993. L’idea iniziale della Renault era quella di realizzare una vettura che dovesse sostituire nel listino la Renault 4. Si è trattato di un modello molto apprezzato, soprattutto in quanto cercava di declinare il concetto di monovolume all’interno dell’affollato, e sempre più competitivo, segmento A.

La prima serie è stata prodotta dal 1993 al 2007, 14 anni in cui la Twingo ha saputo affermarsi come la prima auto monovolume ad avere gli ingombri di un’utilitaria. La seconda generazione venne introdotta nel 2007 e, per l’occasione, si decise di rinunciare alla carrozzeria monovolume e di adottare una carrozzeria da berlina a due volumi. Non solo, Renault decise, con la seconda generazione, anche di proporre per la prima volta una versione sportiva, la Twingo RS.

Nel 2014, arrivò la Renault Twingo nuova, una vettura che ha segnato una autentica rivoluzione per quanto riguarda l’impostazione meccanica della vettura. La storica casa automobilistica francese, infatti, ha adottato la soluzione con motore posteriore e trazione posteriore. Venne cambiata leggermente anche la carrozzeria, più tondeggiante rispetto al passato, e vennero aggiunte due porte posteriori alla vettura. Infine, nel 2019 arrivò anche un restyling che ha riguardato fari anteriori e posteriori.

Con la Renault Twingo difetti e problemi vengono superati di gran lunga dai tanti punti di forza della vettura, disponibile per il noleggio lungo termine senza anticipo per privati e aziende. Richiedere la Renault Twingo noleggio lungo termine è davvero molto semplice e, con questa formula di affitto auto, si potrà risparmiare non poco sui costi di gestione. Vediamo ora una panoramica completa delle caratteristiche principali di questa vettura, che fa delle dimensioni compatte e del tanto spazio a bordo i propri punti di forza indiscussi.

Noleggio a lungo termine Renault Twingo dimensioni

Renault Twingo dimensioni

Come abbiamo visto tra la seconda e la terza generazione di Twingo sono passati anni e sulla nuova serie sono state introdotte una serie di modifiche, che non hanno però riguardato le dimensioni.

La Twingo di terza generazione ha infatti mantenuto inalterate le dimensioni rispetto alla versione precedente, con una lunghezza di 3620 mm, una larghezza di 1650 mm e un’altezza di 1540 mm. Si tratta, a ben guardare, di dimensioni assolutamente ideali per muoversi in un contesto urbano e sgusciare senza problemi nel traffico cittadino.

Rispetto alla seconda generazione di Twingo, solo l’altezza è stata diminuita di 10 mm. Richiedere la Renault Twingo noleggio lungo termine consente di godere dei vantaggi di una vettura di dimensioni compatte e da un bagagliaio con capienza da 188 litri, che diventano 980 litri reclinando i sedili posteriori. Il passo, da 2492 mm, è garanzia di buona abitabilità per guidatore e passeggeri.

Noleggio a lungo termine Renault Twingo interni

Renault Twingo interni e abitacolo

Richiedere una Renault Twingo noleggio lungo termine significa avere a propria disposizione un’auto che offre un ambiente molto piacevole alla vista. La plancia e la consolle centrale sono personalizzabili cromaticamente dal cliente e sono stati aumentati in modo considerevole i vani e gli scompartimenti all’interno dell’abitacolo.

I comandi del climatizzatore sono tutti facili da raggiungere e lo stesso si può dire anche delle porte USB localizzate nella parte inferiore della consolle centrale. La plancia della Twingo è realizzata con materiali duri e il volante utilizza i comandi del cruise control sulle razze.

Molto apprezzato è poi anche il quadro strumenti analogico e minimale con l’unico strumento rappresentato dal tachimetro. Nel complesso si ha una ottima abitabilità davanti con una posizione di guida alta e comoda per essere una citycar. Il Renault Twingo prezzo viene influenzato, chiaramente, anche dalla scelta di allestimento e motorizzazione. Nello specifico è possibile scegliere tra due differenti allestimenti: Equilibre e Urban Night.

Renault Twingo noleggio lungo termine: motori

La gamma motori della Twingo è stata modificata nel corso del tempo in modo significativo. Oggi è possibile richiedere la Renault Twingo noleggio lungo termine in due diverse motorizzazioni: benzina ed elettrica. Per quanto riguarda i motori termici, abbiamo un motore 1.0 SC2, un tre cilindri aspirato da 65 cv che riesce a coprire da 0 a 100 km/h in 15,1 secondi e ad assicurazione una velocità massima inferiore ai 160 km/h. In questo caso specifico si tratta di una motorizzazione ideale per neopatentati.

Molto interessante anche la versione a zero emissioni, la Renault Twingo elettrica che, al posto del motore 1.0 tre cilindri a benzina, utilizza un motore elettrico trifase da 82cv. Per quanto le dimensioni della batteria non siano grandi, la Twingo consente un’autonomia di 190 chilometri in ciclo misto WLTP.

Renault Twingo noleggio lungo termine: conclusioni

Il noleggio lungo termine senza anticipo per privati e aziende è una alternativa valida all’acquisto della Renault Twingo usata o della Renault Twingo nuova. Se ti interessa richiedere la Renault Twingo noleggio lungo termine dovresti guardare le offerte di movenzia per scegliere la soluzione più adatta alle tue specifiche esigenze. Non avrai alcun vincolo all’acquisto e, se vuoi guidare senza pagare subito, puoi valutare di richiedere il noleggio lungo termine senza anticipo Renault Twingo in qualsiasi momento. In questo modo potrai guidare sempre una vettura nuova e non correrai alcun rischio di dover sostenere spese impreviste!

La Renault Twingo è quindi una citycar maneggevole e divertente da guidare le cui dimensioni ridotte le consentono di muoversi senza problemi anche in città. Un altro punto di forza riconosciuto della Twingo è quello di sapersi adattare senza problemi alle esigenze delle famiglie. Su strada, la Twingo è facile da guidare e anche fuori città può contare su uno sterzo leggero. Inoltre, grazie a una ottima abitabilità in rapporto alle dimensioni, la Twingo è sicuramente una delle citycar in assoluto più funzionali alla vita urbana.

In città risulta molto piacevole da guidare grazie a uno sterzo leggero e con un raggio di svolta contenuto. La Twingo comunque è sinonimo di sicurezza anche in autostrada e mantiene una certa stabilità anche nelle strade piene di curve.