Le nostre offerte Renault Zoe

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Renault Zoe: tutte le caratteristiche del modello

Renault Zoe è un’auto utilitaria che la storica casa automobilistica francese ha iniziato a produrre nel 2013. Possiamo anche parlare della Zoe come la versione elettrica della Clio, una utilitaria che ha scritto pagine di storia dell’automobile. Visto il successo della Zoe, la Renault ha deciso nel 2019 di presentare una seconda generazione della vettura, anche in questo caso sulla base della nuova Clio.

La Renault Zoe è una vettura dalle caratteristiche peculiari, la Renault infatti ha voluto concretizzare l’impegno nel contenimento dell’impatto ambientale proponendo una vettura a propulsione elettrica. La Renault Zoe elettrica definitiva è stata presentata nel 2012 al Salone di Ginevra, ma la vettura sarebbe stata commercializzata solo 12 mesi dopo. Scegliere la Renault Zoe significa anche optare per una citycar che offre ampie garanzie in termini di sicurezza. A questo proposito basti pensare che la Zoe ha ottenuto 5 stelle al test dell’Euro NCAP.

La Renault ha recentemente aggiornato la vettura con una serie di accorgimenti che vanno in direzione di una maggiore attenzione alla qualità. Inoltre, l’autonomia Renault Zoe è stata migliorata, rendendola così una vettura davvero ideale per il noleggio lungo termine senza anticipo Renault Zoe. Si può richiedere senza problemi una Renault Zoe noleggio lungo termine così da concentrarsi subito sulla guida, senza vincoli all’acquisto né altre incombenze.

Si tratta dell’auto ideale per tutti coloro che ricercano una vettura elettrica pensata espressamente per gli spostamenti cittadini a corto e medio raggio. I tempi di ricarica rapidi sono poi un ulteriore vantaggio di cui tener presente se si sta pensando a richiedere la Renault Zoe noleggio lungo termine. Questa formula sarebbe anche una valida alternativa all’acquisto di una Renault Zoe usata o Km0.

Noleggio a lungo termine Renault Zoe dimensioni

Renault Zoe dimensioni

Come anticipato, richiedere la Renault Zoe noleggio lungo termine è una scelta molto intelligente per chi ricerca soluzioni per muoversi in ambito urbano. La Zoe, infatti, ha ingombri molto contenuti e rientra quindi a pieno titolo nel segmento dedicato alle utilitarie. Ma anche per quanto riguarda gli interni la Renault Zoe si rivela una scelta felice.

Dispone infatti di una lunghezza di 4080 mm, ideale per la città, e di un passo da 2580 mm che è garanzia di spaziosità e ottima abitabilità per cinque persone. Per essere una utilitaria non delude anche il vano di carico, che ha una capienza in configurazione standard di 338 litri (1225 litri con i sedili posteriori reclinati). La Zoe misura poi 1730 mm di larghezza e 1560 mm di altezza.

Noleggio a lungo termine Renault Zoe interni

Renault Zoe interni e abitacolo

Possiamo dire senza timore di essere smentiti che gli interni siano sicuramente uno dei punti di forza di questa vettura elettrica. I tecnici Renault hanno curato l’abitacolo con una grande attenzione al comfort, e i recenti restyling hanno se possibile anche aumentato la qualità percepita e la comodità a bordo. L’abitacolo risulta molto accogliente e si notano subito i materiali di pregio selezionati per sedili e plancia. La plancia salta subito all’occhio e ospita il monitor che gestisce il sistema di infotainment della vettura.

Nello specifico si può scegliere tra il monitor a 7 o 9,3’’ in base all’allestimento. Chiaramente, la scelta dell’allestimento impatta direttamente anche sul Renault Zoe prezzo, al pari di altri fattori come la motorizzazione. I comandi del climatizzatore si trovano sotto il display a sviluppo verticale e, nel complesso, a bordo si respira un’aria di tecnologia al servizio della comodità e del comfort. C’è poi il Driver Display da 10’’ che mostra in modo chiaro dati molto interessanti come l’autonomia e i sistemi di assistenza alla guida.

E’ sufficiente salire a bordo della Zoe per accorgersi subito di essere circondati da un ambiente molto ricercato. Risulta però anche evidente la vocazione prettamente cittadina della vettura, cosa che viene ancor più enfatizzata dalle prestazioni non certo da auto sportiva.

Gli allestimenti disponibili per la Renault Zoe sono comunque tre: Life, Zen e Intens. Il primo rappresenta l’allestimento base ed è disponibile unicamente con la motorizzazione meno potente. Intens è invece l’allestimento di lusso e comprende il controllo pressione pneumatici, sellerie in pelle sintetica, fari fendinebbia a LED e sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

Renault Zoe noleggio lungo termine: motori

La possibilità di richiedere la Renault Zoe noleggio lungo termine è particolarmente interessante anche per il lato consumi. Dal punto di vista dei motori, la Zoe è disponibile con due propulsori elettrici, R110 e R135, rispettivamente con una potenza di 108 e 135 cv. Entrambi i propulsori elettrici proposti per la Renault Zoe utilizzano la stessa batteria da 52 kWh. Con Renault Zoe autonomia e tempi di ricarica sono sicuramente dei punti da tener presente nella scelta della vettura.

La batteria disponibile per la Zoe garantisce un’autonomia di tutto rispetto di 395 chilometri con motore R110, e di 386 chilometri con motore R135. Si tratta di dati davvero molto interessanti, soprattutto se si considera utilizzare la Zoe in città. I tempi di ricarica da 0 al 100% sono di un’ora e mezzo da una colonnina di ricarica da 50 kW. Se invece si preferisse ricaricare la Renault Zoe elettrica con la colonnina da kW, i tempi si allungherebbero a tre ore.

Renault Zoe noleggio lungo termine: conclusioni

Ci sono davvero tanti motivi che potrebbero indurre a scegliere la Zoe. Se hai deciso che è proprio questa la vettura adatta alle tue esigenze, potresti guardare le offerte di movenzia e richiedere la Renault Zoe noleggio lungo termine in qualsiasi momento. In questo modo non dovrai preoccuparti di stipulare l’assicurazione o di svolgere la periodica manutenzione, sarà tutto incluso in un’unica rata mensile! E se vuoi guidare senza pagare subito, puoi richiedere il noleggio lungo termine Renault Zoe senza anticipo!

Su strada la Renault Zoe è perfetta per muoversi in città grazie a un motore che risponde molto bene agli stimoli sull’acceleratore. La dinamica di guida è molto apprezzata perché consente alla vettura francese di sentirsi a proprio agio anche tra le curve. Appezzati anche lo sterzo preciso e un assetto votato al comfort. Per essere un’auto elettrica, la Zoe non delude e sorprende davvero per i consumi, attestati su 17 kWh/100 km. Anche per questo potrebbe davvero essere la vettura giusta per il noleggio lungo termine senza anticipo per privati e aziende.