Le nostre offerte Seat Ibiza

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Seat Ibiza: tutte le caratteristiche del modello

Seat Ibiza è una vettura che è presente ormai da tempo nelle strade di tutta Europa. Giunta alla sua quinta generazione, l’auto spagnola del segmento B si presenta con un look decisamente più fresco negli esterni e con contenuti più tecnologici in abitacolo e interni.

Richiedere la Seat Ibiza noleggio lungo termine è sicuramente una formula molto interessante da considerare, questo perché consente di concentrarsi unicamente sulla guida, senza preoccuparsi di vincoli all’acquisto e abbattendo i costi di gestione. Inoltre, il Seat Ibiza prezzo del noleggio lungo termine è sicuramente inferiore rispetto all’acquisto di una vettura nuova.

Interessata da un recente aggiornamento, la Seat Ibiza ha visto dei cambiamenti anche per quanto riguarda la gamma motori, ora decisamente più ampia ed efficiente. La Seat Ibiza è la prima vettura ad essere stata realizzata sulla inedita piattaforma MQB A0 e il design, come vedremo, ha ripreso quello di altre vetture della gamma Seat come la Leon.

Ci sono però alcune differenze importanti nei fari anteriori e posteriori e, nel complesso, tutta la vettura ha uno stile con spigoli e linee geometriche più marcate rispetto alla generazione precedente. Come già accennato, il noleggio a lungo termine Seat Ibiza può essere la formula giusta per potersi dedicare alla guida, senza dover pensare, ad esempio, ad assicurazione e manutenzione periodica.

Noleggio lungo termine Seat Ibiza dimensioni

Seat Ibiza dimensioni

Questa vettura del segmento B, del quale rappresenta sicuramente una delle vetture più interessanti, rappresenta una utilitaria perfetta anche per muoversi in città senza problemi. Quando si parla di Seat Ibiza dimensioni ed esterni sono quelle di una vettura facilmente maneggevole, che si trova a proprio agio anche nel traffico cittadino. Richiedere la Seat Ibiza noleggio lungo termine permette, quindi, di contare su una vettura compatta, ma con tanto spazio all’interno e con una grande attenzione allo stile.

L’utilitaria spagnola ha una lunghezza di 4060 mm, una larghezza di 1780 mm e un passo di 2560 mm che è garanzia di spazio abbondante a bordo anche per i passeggeri posteriori. Il bagagliaio, poi, può contare su una capienza di ben 355 litri con il divanetto in posizione.

Nel complesso, il look della Seat Ibiza è stato rinnovato, con alcune modifiche di stile per il paraurti anteriore. Il cofano è poi percorso da due nervature che regalano ancora maggior dinamismo. E’ stato anche modificato il design dei cerchi in lega e gli allestimenti più sportivi propongono un paraurti posteriori con due finti scarichi incorporati.

Seat Ibiza interni e abitacolo

Con la Seat Ibiza noleggio lungo termine privati e aziende possono contare su una vettura comoda e sicura, dall’abitacolo confortevole e con la giusta attenzione al comfort di guida. Dal punto di vista dell’abitacolo, la Seat Ibiza condivide molti elementi con altre vetture facenti parte del gruppo Volkswagen.

Con l’ultima generazione, inoltre, la qualità percepita a bordo è cresciuta moltissimo, con i materiali che sono diventati tutti molto ricercati e le linee interne che sono diventate più sobrie e moderne. Quando si parla di Seat Ibiza interni e abitacolo rappresentano ormai un vero punto di forza dell’auto, si pensi ad esempio alla plancia, con un inserto che richiama il colore della carrozzeria.

Proprio al centro della plancia è stato inserito il nuovo sistema di infotainment, basato su uno schermo da 8,25 o 9,2’’, dotato di assistente vocale, app per controllo remoto e anche di connettività wireless per Apple CarPlay e Android Auto. Scegliere la Seat Ibiza noleggio lungo termine significa anche assicurarsi una vettura con un quadro strumenti tutto nuovo, con tanto di Virtual Cockpit opzionale con grafica personalizzabile da 10,25’’.

Seat Ibiza noleggio lungo termine: motori

Come è facile intuire, il Seat Ibiza prezzo finale dipende anche dalla scelta di allestimenti e motori. Come si può vedere guardando la Seat Ibiza scheda tecnica, la gamma motori disponibili è davvero ampia, ma comprende, per ora, solo unità a benzina. Si può scegliere, nello specifico, tra il motore 1.0 MPI aspirato da 80 cv e il motore 1.0 3 cilindri declinato con potenze da 95 o 100 cv.

Chi ricercasse maggiori prestazioni potrebbe guardare la Seat Ibiza scheda tecnica del motore 1.5 EcoTSI da 150 cv. Infine, si segnala anche la variante a metano con propulsore 3 cilindri turbo benzina da 90 cv. Il noleggio a lungo termine Seat Ibiza potrebbe risultare particolarmente conveniente in quanto i consumi sono molto contenuti.

Per quanto riguarda il motore tre cilindri turbo da 95 cv, ad esempio, i consumi dichiarati dalla casa iberica si attestano sui 5.1 l/100 km. I dati relativi ai consumi scendono anche a 4,9 l/100 km per la variante più potente, e salgono a 5,6 l/100 km per il TSI da 150 cv.

Seat Ibiza noleggio lungo termine: conclusioni

Richiedendo la Seat Ibiza noleggio lungo termine privati e aziende possono godere su una vasta gamma di vantaggi, che comprendono la possibilità di avere un unico interlocutore e di pagare una rata fissa mensile stabile nel tempo.

Per richiedere il noleggio a lungo termine Seat Ibiza la cosa migliore è dare un’occhiata alle tante offerte di movenzia.com. In questo modo, potrai scegliere la soluzione migliore per le tue esigenze, senza dover affrontare spese impreviste e senza vincoli di alcun tipo. Con questa modalità di affitto auto potrai conoscere sin da subito l’importo esatto della rata mensile, sicuro che non cambierà per tutta la durata del contratto.

Dal punto di vista dell’estetica, basta un’occhiata per capire che lo stile della Seat Ibiza guarda soprattutto a un pubblico giovanile, ma non solo. Sono stati migliorati, e di molto, i contenuti tecnologici e la rinnovata gamma motori risulta decisamente più efficiente rispetto al recente passato. Lo schermo centrale permette di comandare tutto il sistema di infotainment ed è, oggettivamente, uno dei plus della vettura. Il touchscreen ha dimensioni generose e appare persino più grande di quanto non sia in quanto è posizionato a sbalzo.

Nel complesso, la vettura conferma di avere una posizione di guida molto comoda, ottima visibilità e anche una corretta disposizione dei comandi. Insomma, stiamo parlando di una vettura giovanile ma che può dare il meglio di sé in città, sfruttando dimensioni compatte e sterzo leggero.