Le nostre offerte Seat León

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Seat León: offerte per privati e aziende

La Seat León è un’auto spaziosa e tecnologica che è giunta ormai alla sua quarta generazione. Si tratta di una vettura compatta che ha saputo rinnovarsi nel corso del tempo, proponendo anche delle motorizzazioni ibride con cui richiedere la Seat Leon noleggio lungo termine.

Forte di oltre due milioni di auto vendute in tutto il mondo, la León condivide il pianale e le tecnologie con la Volkswagen Golf. A differenza della Golf, però, la León si presenta con un aspetto più giovanile e sportivo e con una dinamica di guida più votata al piacere tra le curve. La prima serie della Leon è stata lanciata sul mercato nel 1999, con il design curato da Giugiaro. All’epoca, la prima versione della Leon condivideva molte componenti con l’Audi A3. Nel 2001 venne poi prodotta la prima versione chiamata Cupra e, un anno dopo, la Cupra R.

Dopo il successo della seconda e della terza generazione, nel 2020 è stata presentata la quarta serie della Seat León. Anche in questo caso, la vettura condivide la piattaforma MQB con l’ottava serie della Golf e anche con la quarta serie della Skoda Octavia e dell’Audi A3 8Y. Non solo, la León è anche dotata di un quadro strumenti con schermo completamente digitale, fari full LED e una vasta gamma di motori a benzina, diesel e ibridi. Con la Seat Leon versioni differenti riescono ad accontentare esigenze differenti. Esiste anche una Seat León station wagon pensata proprio per venire incontro a diverse tipologie di clienti.

Richiedere la Seat Leon noleggio lungo termine consente, quindi, di poter guidare una vettura caratterizzata da aspetto giovanile e sportivo e da una dinamica di guida votata al piacere tra le curve. Si tratta, inoltre, di una possibile valida alternativa all’acquisto di una Seat Leon nuova, usata o Km0.

Noleggio a lungo termine Seat León dimensioni

Seat León dimensioni

Se prendiamo come metro di paragone la vecchia generazione, la nuova Seat Leòn risulta essere più lunga di 90 mm. A bordo si nota subito maggior spazio a disposizione, soprattutto per i passeggeri seduti sui sedili posteriori, come si può facilmente capire analizzando il passo aumentato di 50 mm. La capacità minima del bagagliaio, 380 litri, è rimasta identica rispetto a quella dei modelli precedenti.

Sul retro della Leon trovano spazio a volontà anche i più alti e la vettura può muoversi senza problemi anche nel traffico cittadino. Andando nel dettaglio, le misure della Leòn sono 4370 mm di lunghezza, 1800 mm di larghezza, 1460 mm di altezza e 2690 mm di passo. Il bagagliaio poi, può raggiungere una capienza massima di 1301 litri reclinando i sedili posteriori. Il posteriore della vettura balza subito all’occhio per via della striscia che congiunge i due gruppi ottici e per il nuovo font utilizzato per il logo.

Noleggio a lungo termine Seat León interni

Seat León interni e abitacolo

La Seat Leòn ha una impostazione dell’abitacolo molto minimal. Scegliendo la Seat Leòn noleggio lungo termine non troveremo pulsanti fisici bensì due grandi schermi da 10’’ da cui è possibile gestire senza problemi tutte le funzioni dell’auto. Gli assemblaggi a bordo sono ottimi e le plastiche utilizzate sono di diversa fattura. Tramite il touchscreen sarà possibile attivare tutte le varie funzioni in modo rapido e veloce.

Non solo, la Seat León Cupra è una vettura sempre connessa che utilizza una eSIM per scaricare aggiornamenti. L’auto dispone anche di un hotspot per passeggeri e la gestione di alcune funzioni da remoto mediante smartphone e app Seat Connect. Chiaramente il Seat Leon nuova prezzo dipende anche da diversi fattori, tra cui la scelta dell’allestimento. Nello specifico ne abbiamo ben quattro differenti: Style, Business, Xcellence e FR. Completano il quadro il climatizzatore posteriore dedicato, due bocchette dell’aria e due prese USB di tipo C.

Seat León noleggio lungo termine: motori

Uno dei punti di forza di questa vettura è sicuramente la vasta gamma motori disponibile. Scegliendo la Seat Leon noleggio lungo termine sarà possibile scegliere, nello specifico, tra propulsori benzina, diesel e ibridi. Si tratta di motori pensati per soddisfare ogni possibile esigenza. Per quanto riguarda i motori a benzina abbiamo, ad esempio, il motore 1.0 3 cilindri da 90 cv e 110 cv, il 1.5 4 cilindri declinato in due versioni da 130 e 150 cv, e il 2.0 4 cilindri da 190 c. Chi invece preferisse una motorizzazione diesel potrà optare solo per il 2.0 litri 4 cilindri nella versione da 115 o 150 cv.

La versione 1-5 benzina da 150 cv, invece, è disponibile anche con tecnologia mild-hybrid. Inoltre, abbiamo anche due nuove motori: l’1.0 eTSI da 110 cv e il 1.4 e-Hybrid da 204 cv. Come è facile intuire la scelta del motore si ripercuote inevitabilmente anche sul Seat Leon prezzo. E per quanto riguarda i consumi? Richiedere il noleggio lungo termine senza anticipo Seat Leon è vantaggioso anche da questo punto di vista. Con versioni a benzina dotate di motore 1.0 da 90 cv i consumi si attestano sui 21,7 km/l (20,4 km/l per l’1.5 da 150 cv). I consumi sono ancora più interessanti con l’ibrido da 150 cv, si attestano infatti su una media di 27 km/l. infine, la Seat Leon plug-in dichiara 80 km/l con batteria carica.

Seat León noleggio lungo termine: conclusioni

Questa berlina ti convince e vorresti guidarla? Puoi guardare in qualsiasi momento le offerte di movenzia.com e valutare di richiedere la Seat León noleggio lungo termine. Il noleggio lungo termine senza anticipo per privati e aziende è una formula vincente in quanto consente di avere tutti i vantaggi di una vettura nuova, ma senza le incombenze spettanti ai proprietari d’auto come l’assicurazione o la manutenzione straordinaria o ordinaria. E se vuoi guidare ma non vuoi pagare subito, puoi sempre richiedere il noleggio lungo termine senza anticipo Seat Leon.

Su strada, il cambio DSG a 7 marce del Gruppo Volkswagen risulta molto collaudato e ogni cambio di marcia risulta impercettibile. La guida è sempre confortevole e la visibilità risulta ottimale in tutte le direzioni. In generale i sensori di parcheggio perimetrali riescono a far percepire alla perfezione gli ingombri. Da segnalare poi il piacere di guida, uno degli elementi importanti attorno a cui è stata sviluppata la nuova versione della vettura.