Le nostre offerte Skoda Kodiaq

Skoda KODIAQ

KODIAQ 2.0 TDI 110KW EXECUTIVE DSG

Skoda Kodiaq 2.0 TDI 110KW EXECUTIVE DSG noleggio lungo termine

New Year Promo

Suv
Diesel

da 549€

al mese IVA Inclusa

60 mesi / 15000 km / Anticipo 6000€

Pronta consegna

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Skoda Kodiaq: tutte le caratteristiche del modello

La Skoda Kodiaq è una vettura concreta e razionale al tempo stesso che offre una ricca dotazione tecnologica, senza trascurare prestazioni e sicurezza. La Skoda Kodiaq rappresenta anche il primo SUV di grandi dimensioni della casa automobilistica ceka, proprio per questo ha ricevuto una grande attenzione di critica e pubblico.

Uno dei segreti del successo della Skoda Kodiaq è che è realizzata sulla piattaforma MQB del gruppo Volkswagen. Per intenderci stiamo parlando della stessa piattaforma su cui sono nate altre vetture come la Seat Ateca o la Volkswagen Tiguan. La Kodiaq, al pari delle altre vetture della gamma, si contraddistingue per la presenza di soluzioni intelligenti che semplificano la vita di tutti i giorni.

Si può richiedere in qualsiasi momento la Skoda Kodiaq noleggio lungo termine, una alternativa molto vantaggiosa all’acquisto della Skoda Kodiaq km 0 o della Skoda Kodiaq usata. La produzione della Kodiaq è cominciata nel 2017 e la versione prodotta prevede cinque posti (più due supplementari opzionali per la terza fila di sedili con la Skoda Kodiaq 7 posti). Ma da dove viene esattamente il nome Kodiaq? Si tratta di uno degli orsi bruni più grandi al mondo che prende il nome dall’omonima isola localizzata in Alaska.

Insomma, Skoda Kodiaq è il primo SUV di grandi dimensioni del brand boemo e non è certo un modello anonimo. La Kodiaq ha infatti ricevuto qualcosa come oltre 40 riconoscimenti internazionali proprio grazie a un design accattivante, a spazi generosi e a un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Nel 2021 la Skoda Kodiaq è stata fortemente rinnovata per design e contenuti, conservando però tutte le caratteristiche peculiari della prima versione. Con il restyling è stata rinfrescata specialmente l’estetica del modello con l’introduzione dei nuovi gruppi ottici a Led e di un inedito paraurti.

Noleggio a lungo termine Skoda Kodiaq dimensioni

Skoda Kodiaq dimensioni

Richiedendo una Skoda Kodiaq noleggio lungo termine si può contare su una vettura che rientra, a pieno titolo, nel segmento dei SUV di alto livello. Per quanto riguarda le misure, la Kodiaq ha una lunghezza che misura 4700 mm e che è sufficiente, come accennato, anche ad aggiungere una terza fila di sedili. La larghezza misura 1880 mm e l’altezza 1660 mm, il passo invece, con 2790 mm di misura, è garanzia di comodità per guidatore e passeggeri a bordo.

Scegliere la Skoda Kodiaq noleggio lungo termine è anche un’ottima idea per quanto riguarda la capacità del bagagliaio che, forte di ben 835 litri (765 litri con la Skoda Kodiaq 7 posti), può raggiungere anche i 2000 litri abbattendo i sedili posteriori. Per abitabilità e spazio disponibile, la Skoda Kodiaq è sicuramente una delle vetture da prendere a riferimento per tutta la categoria.

Noleggio a lungo termine Skoda Kodiaq interni

Skoda Kodiaq interni e abitacolo

Come già anticipato, la Skoda Kodiaq ha l’ambizione di fornire a bordo tutto ciò che serve per ottenere il massimo del comfort. La Skoda, rispetto al passato, ha fatto enormi passi in avanti per quanto riguarda la qualità. Basta salire a bordo della vettura per rendersi conto che l’abitacolo è stato realizzato con la massima cura nella scelta dei materiali.

Le finiture sono tutte di altissimo livello e le plastiche riescono a soddisfare sia al tatto, sia alla vista. A bordo si può godere anche di molti sistemi di assistenza alla guida come la frenata d’emergenza, il sistema di mantenimento della corsia o di rilevamento stanchezza.

L’abitacolo della Skoda Kodiaq trasmette immediatamente una sensazione di solidità ed emerge subito la scelta oculata operata per i rivestimenti. Inoltre, con il recente restyling è stato anche introdotto il volante a due razze.

Notevole anche la praticità dell’abitacolo, esaltata ad esempio dalle tasche nelle portiere rivestite in moquette. Infine, meritano una menzione particolare anche il cestino portarifiuti, l’ombrello integrato nella portiera guidatore e i paracolpi che escono fuori all’apertura delle portiere. Lo Skoda Kodiaq prezzo dipende, chiaramente, anche dalla scelta di allestimento e motori. Nello specifico gli allestimenti disponibili sono: Ambition, Executive, Style, Sportline, RS e Laurin&Klement.

Skoda Kodiaq noleggio lungo termine: motori

Ma la situazione relativa alle motorizzazioni? Richiedendo la Skoda Kodiaq noleggio lungo termine si potrà scegliere tra ben cinque propulsioni disponibili, tre a benzina e due diesel. La Skoda Kodiaq a gasolio è disponibile con il motore 2.0 TDI da 150 cv o 200 cv. Per quanto riguarda i motori benzina, si potrà scegliere tra l’1.5 TSI 150 cv e il 2.0 TSI da 190 cv. Infine, chi volesse potrebbe optare anche per il motore 2.0 TSI 245 cv (disponibile unicamente per la Skoda Kodiaq versione RS).

Richiedere la Skoda Kodiaq noleggio lungo termine è vantaggioso anche per quanto riguarda i consumi. Anche in questo caso la Kodiaq non delude, basti pensare che la versione benzina 150 cv dichiara un consumo di 7,3 l /100 km. La Kodiaq top di gamma con potenza da 245 cv, invece, fa registrare consumi che si attestano sugli 8,9 l/100 km.

Skoda Kodiaq noleggio lungo termine: conclusioni

Puoi richiedere la Skoda Kodiaq noleggio lungo termine in qualsiasi momento e su movenzia troverai le migliori offerte tra cui scegliere. Grazie a questa formula innovativa di affitto auto potrai contare sempre su una vettura nuova e saprai sempre a quanto ammonta l’importo delle rate mensili. Anche se richiedi il noleggio lungo termine senza anticipo Skoda Kodiaq potrai contare su tutti i vantaggi del servizio e soprattutto non dovrai temere vincoli all’acquisto di alcun tipo.

La Skoda Kodiaq è dotata di una carrozzeria molto voluminosa ma, nonostante questo, lo sterzo leggero e il cambio a doppia frizione DSG riescono ad affrontare al meglio le curve. Fuori città la Kodiaq è davvero confortevole specialmente per la fluidità del motore. Anche i freni risultano sempre molto efficaci e il motore è molto ben insonorizzato.

L’assetto è in generale ben studiato ed equilibrato nonostante si tratti di un SUV dalla mole imponente. Può contare su ottime capacità di assorbimento e su sospensioni che riescono a fare il loro lavoro in ogni situazione. Lo sterzo di base concede una ottima leggibilità della strada e risulta sempre leggero. In conclusione, possiamo dire che la Kodiaq, a dispetto delle dimensioni imponenti, sia davvero molto facile e divertente da guidare.