Le nostre offerte Skoda Octavia
Skoda Octavia: tutte le caratteristiche del modello
Skoda Octavia è una berlina prodotta dalla storica casa automobilistica ceca a partire dal 1996. Stiamo parlando di una berlina a tre volumi che fa parte, a pieno titolo, del segmento C. La Octavia è un modello importante in quanto è stato il primo a essere realizzato a seguito dell’avvenuta acquisizione della Skoda da parte di Volkswagen. Per l’occasione venne scelto un nome che la Skoda aveva già utilizzato in passato con una serie di autovetture prodotte fino al 1971.
A partire dal 1996, Skoda realizzò delle nuove serie prendendo alcuni aspetti da progetti in comune con la Volkswagen Golf, l’Audi A3 e a Seat Leòn. La prima serie di Octavia terminò la produzione nel 2004, la seconda generazione invece venne prodotta fino al 2012. Si giunse poi alla terza generazione, prodotta dal 2012 al 2019, e infine alla generazione più recente di Skoda Octavia che ha visto la luce nel 2019. Come curiosità, la Skoda Octavia viene commercializzata anche per il mercato indiano, ma con un nome diverso: Skoda Laura.
La quarta serie di Skoda Octavia è stata presentata nel 2019, per poi essere commercializzata un anno dopo. La Octavia di ultima generazione è stata immaginata e sviluppata partendo dal pianale modulare MQB del Gruppo Volkswagen. Rispetto alle edizioni precedenti, gli ingegneri Skoda hanno modificato principalmente l’abitacolo, rinnovando gli interni e integrando molte funzioni nel touch screen.
Chi volesse, potrebbe richiedere la Skoda Octavia Noleggio lungo termine in qualsiasi momento, una valida alternativa, ad esempio, all’acquisto di una vettura Km0 o di una Skoda Octavia usata. Anche chi volesse pensare solo a guidare, senza dover pagare subito, potrà trovare una soluzione a lui gradita richiedendo il noleggio lungo termine senza anticipo Skoda Octavia. Nel complesso, dunque, possiamo definire la Octavia come una berlina che riesce a soddisfare le richieste di spazio senza trascurare comodità e prestazioni.
Skoda Octavia dimensioni
Richiedere la Skoda Octavia noleggio lungo termine significa poter guidare una berlina dalle dimensioni importanti, basti pensare che la lunghezza si attesta sui 4700 mm, non proprio misure da citycar. Il passo da 2690 mm è invece garanzia assoluta di massima comodità anche per i passeggeri posteriori. Merita poi una menzione a parte anche il bagagliaio che, forte di una capienza di 600 litri, consente una ottima capacità di carico.
L’avvenuto aumento delle dimensioni rispetto alle versioni precedenti, ha spostato la Skoda Octavia berlina nella categoria delle medie. La Skoda Octavia wagon oggi è ancora una delle più generose in termini di dimensioni, basti pensare che il bagagliaio ha una capienza standard di 640 litri. Nelle versioni ibride plug-in, lo spazio ammonta a 490 litri in quanto il fondo è occupato dalle batterie. Una volta abbattuto il divano, la lunghezza di carico sulla Skoda Octavia wagon supera i 1600 mm.
Skoda Octavia interni e abitacolo
Richiedendo la Skoda Octavia Noleggio lungo termine si avrà a disposizione una vettura dagli interni di ottima qualità. Nello specifico per gli interni sono stati utilizzati elementi soft-touch e materiali di altissima qualità. La plancia ha sviluppo orizzontale e si contraddistingue per un cruscotto digitale da 10,2’’ abbinato a uno schermo di infotainment d 10’’ montato a sbalzo. Subito sotto lo schermo da 10’’ ci sono i comandi fisici dell’infotainment.
Come è facile intuire lo Skoda Octavia prezzo viene influenzato anche dalla scelta dell’allestimento. Nello specifico ne abbiamo ben tre distinti che sono: Ambition, Executive e Style. Ad esempio, con l’allestimento di base Ambition possiamo vantare come equipaggiamento: bluetooth, climatizzatore automatico a due zone, volante multifunzione in pelle, Front Assistant con riconoscimento pedoni e frenata automatica.
Il divanetto posteriore della Octavia assicura un livello di comfort sempre elevato anche grazie alla presenza del climatizzatore automatico e delle prese Usb Type-C/230 volt. Il cruscotto, infine, ospita un virtual cockpit da 10’’ configurabile a piacimento che aumenta in modo considerevole la dotazione tecnologica della vettura. A richiesta, si potrà anche ottenere un set di reti di fissaggio, il tappetto double face in feltro o gomma e piccole pareti da fissare sul pianale per bloccare adeguatamente i piccoli oggetti.
Skoda Octavia noleggio lungo termine: motori
Richiedere la Skoda Octavia Noleggio lungo termine vuol dire poter guidare una berlina che, per consumi e prestazioni, regala soddisfazioni. Dispone, nello specifico, di una ampia gamma motori che comprende propulsori a benzina, diesel, mild-hybrid e plug-in hybrid. La Skoda Octavia metano è ottima per contenere i costi di gestione. Il motore 1.5 a gas naturale risulta particolarmente vivace e consente, con la Skoda Octavia noleggio lungo termine, di risparmiare rispetto ad altre motorizzazioni.
Si potrà comunque scegliere tra diversi propulsori a benzina, dall’1.0 tre cilindri da 110 cv fino al 1.5 TSI da 150 cv e al 2.0 litri da 245 cv. Abbiamo poi anche dei motori diesel disponibili, vedi il 20 litri TDI disponibile con potenza da 1115, 150 e 200 cv. Per quanto riguarda i consumi, Skoda garantisce 21 km/l per le motorizzazioni a benzina. Molto meglio il motore mild-hybrid da 1,0 litro e 110 cv che dichiara consumi di 23,8 km/l.
Skoda Octavia noleggio lungo termine: conclusioni
Puoi richiedere la Skoda Octavia Noleggio lungo termine senza problemi in qualsiasi momento e puoi partire dalle offerte di movenzia per farti un’idea precisa delle offerte disponibili. Inoltre, richiedendo il noleggio lungo termine senza anticipo Skoda Octavia potrai metterti subito alla guida senza dover mettere mano al portafogli.
Potrai contare su una rata mensile di importo certo e, soprattutto, non correrai il rischio di sostenere spese impreviste. Inoltre, con questa formula di noleggio lungo termine senza anticipo per privati e aziende non dovrai sottostare ad alcun vincolo all’acquisto!
Facile e piacevole da guidare, la Octavia riesce a muoversi senza problemi anche nel traffico cittadino. Può contare su uno sterzo molto leggero in manovra che resta molto preciso anche ad andature elevate. In città, la Skoda Octavia riesce a difendersi molto bene anche grazie a prontezza in ripresa. Il comfort generale risulta molto buono e anche fuori città la vettura regala soddisfazioni grazie a prontezza e fluidità. Infine, anche in autostrada l’auto richiede raramente correzioni di traiettoria e dispone di un cruise control adattativo perfettamente funzionante.