Le nostre offerte Skoda Superb
Skoda Superb: tutte le caratteristiche del modello
La Skoda Superb è una berlina che ha fatto la storia della nota casa automobilistica ceca, tanto che ne rappresenta uno dei modelli di maggior prestigio. Il nome Superb è iconico per la Skoda, dal momento che fu lo stesso nome del modello del 1934. La prima nuova generazione di Skoda Superb è stata lanciata nel 2001 e utilizzava lo stesso pianale della quinta serie di Volkswagen Passat, vettura da cui ha ereditato anche diverse componenti meccaniche.
La seconda serie della Skoda Superb è stata presentata nel 2008 e utilizzava la piattaforma comune alle più recenti Golf e Passat. In questa occasione, la casa automobilistica ceca ha adottato una serie di soluzioni davvero all’avanguardia, una su tutte il baule apribile parzialmente o completamente e il tettuccio con celle solari.
Il successo ottenuto da questa berlina ha portato al lancio della terza generazione di Superb nel 2015. In questa occasione la vettura utilizzava la nuova piattaforma MQB e nel 2019 venne prestato un restyling che ha introdotto alcune novità estetiche e meccaniche di rilievo. In particolare, è stato rinnovato il design e sono stati proposti dei nuovi paraurti anteriori e posteriori. E’ inoltre anche disponibile la Skoda Superb 4x4, Scout, una vettura che, con un semplice tasto, consente di attivare la modalità off-road per affrontare al meglio qualsiasi tipologia di terreno.
Si può richiedere in qualsiasi momento la Skoda Superb noleggio lungo termine, una valida alternativa all’acquisto di una Skoda Superb usata che non presenta alcun vincolo all’acquisto. La Superb è da considerarsi come l’ammiraglia Skoda e rappresenta una soluzione concreta per tutti coloro che ricercano una vettura di qualità a costi accettabili. Anche per questo è un’auto che viene spesso consigliata per il noleggio lungo termine senza anticipo per privati e aziende.
Skoda Superb dimensioni
La Skoda Superb è un’auto che presenta un corpo vettura piuttosto rilevante, non a caso stiamo parlando dell’ammiraglia della casa automobilistica ceca. Per quanto riguarda le dimensioni, la Superb misura 4860 mm di lunghezza e 1860 mm di larghezza. Il passo misura 2841 mm ed è una garanzia di abitabilità di ottimo livello sia per il guidatore e il passeggero anteriore, sia per i passeggeri posteriori.
La seduta è confortevole e questo permette di fare affidamento sulla Superb anche per affrontare lunghi viaggi. Anche il bagagliaio mantiene le promesse con una capienza di 485-625 litri (485 litri Skoda Superb ibrida plug-in) con sedili in posizione e di 1610-1760 litri con sedili abbattuti. Il suo passo da 2841 mm è la prova che stiamo parlando di una vettura spaziosa e comoda, ma senza rinunciare all’eleganza.
Skoda Superb interni e abitacolo
Con una Skoda Superb noleggio lungo termine si può contare su una berlina che offre delle ampie garanzie anche per quanto riguarda la qualità degli interni. L’abitacolo della Superb dispone di linee di plancia rigorose e la forma dei comandi è stata studiata con estrema attenzione ai particolari. Per quanto riguarda i materiali, Skoda ha scelto di utilizzare plastiche di ottima qualità e anche i sedili sono estremamente comodi e confortevoli.
Molto interessante è anche la dotazione tecnologica che comprende il virtual cockpit e il monitor del sistema di infotainment. A farla da padrone in questo caso è il sistema Skoda Connect, che gestisce tutte le funzioni di connettività. Abbiamo poi il climatizzatore a due zone compreso già nell’equipaggiamento di base. Non mancano gli ADAS, con sistemi di aiuto alla guida di primo piano come l’ausilio alla partenza in salita, dispositivo di riconoscimento della stanchezza del conducente e sistema di mantenimento della corsia.
Nel complesso, gli interni della Skoda Superb sono molto ben curati e hanno tanta tecnologia sempre a portata di mano. La plancia concentra tutti i comandi tra consolle e tunnel centrale e, davanti al conducente, si segnala il nuovo volante a due razze con finiture cromate. Nel complesso, lo spazio nell’abitacolo è ampio anche per i passeggeri di alta statura.
Skoda Superb noleggio lungo termine: motori
Come è abbastanza semplice intuire, lo Skoda Superb prezzo dipende anche dalla scelta dell’allestimento e della motorizzazione. Con la Superb la gamma motori comprende due propulsori benzina, due motori diesel e un motore plug-in hybrid. Il propulsore benzina di partenza è l’1.5 TSI da 150 cv, disponibile in abbinamento al cambio DSG. Abbiamo poi il 2.0 litri TSI da 280 cv con trazione integrale e il motore 2.0 a gasolio TDI da 150 cv.
Disponibile anche il 2.0 da 200 cv e la versione Skoda Superb ibrida plug-in con potenza da 218 cv e coppia motrice 400 Nm. Richiedere una Skoda Superb noleggio lungo termine è una buona idea anche per quanto riguarda i consumi. Ricordiamo infatti che la casa automobilistica ceca utilizza i motori del gruppo Volkswagen, garanzia di consumi ridotti. E infatti, la Superb dichiara 6,6 l/100 km per il motore a benzina da 1.5 l. Con il motore diesel 2.0 TDI da 150 cv, i consumi si attestano sui 5,4 l/100km.
Skoda Superb noleggio lungo termine: conclusioni
Questa vettura è proprio quella perfetta per le tue esigenze? In questo caso potresti guardare le offerte di movenzia e richiedere una Skoda Superb noleggio lungo termine. Grazie a questa formula di affitto auto avrai la possibilità di metterti subito alla guida pagando una rata mensile fissa, senza vincoli all’acquisto e senza doverti preoccupare di assicurazione e manutenzione. E se non vuoi pagare subito, puoi richiedere il noleggio lungo termine senza anticipo Skoda Superb e godere degli stessi vantaggi.
In conclusione, possiamo dire che la Superb sia una vettura che riesce nell’intento di abbinare spazio e lusso. Si tratta di una berlina di rappresentanza di alto livello che è anche molto facile da guidare. Piacevole tra le curve, grazie alla piattaforma MQB, la Superb dispone di un bagagliaio capiente e di spazio a volontà per gite fuori porta o lunghi viaggi. In città potrebbe essere un po' penalizzata per via delle dimensioni, ma fuori dal contesto urbano la vettura riesce a tirare fuori il meglio di sé. A bordo, il rumore è davvero ridotto al minimo e le sospensioni riescono a fare alla perfezione il proprio lavoro.