Smart EQ Fortwo noleggio a lungo termine

Le nostre offerte Smart EQ Fortwo

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Smart EQ Fortwo: tutte le caratteristiche del modello

La Smart EQ Fortwo è una vettura totalmente elettrica che, a partire dal 2020, è anche diventata l’unica vettura in produzione per il noto marchio automobilistico tedesco. La Smart ha infatti deciso di dare ampio spazio alla nuova gamma EQ di vetture elettriche al 100%, dimostrando così di essere sempre al passo con i tempi. La Smart EQ è sinonimo di silenziosità ed energia pulita ma anche di attenzione al comfort di guida e alla sicurezza.

La Smart EQ ForTwo è una citycar di livello a soli due posti che ha saputo conquistare un ottimo successo in termini di critica e di vendite. Oggi la vettura è giunta alla sua quarta generazione, disponibile anche in versione Cabrio, e viene proposta in versione elettrica andando a puntare con decisione su connettività intelligente e maggiore agilità. In particolare la Smart EQ Fortwo è un veicolo elettrico che è da considerarsi una varante della citycar Smart Forfour.

A partire dal 2017 la quarta generazione di auto completamente elettrica è stata commercializzata, ottenendo subito un ottimo successo di vendite e critica. Si può richiedere la Smart EQ noleggio lungo termine anche senza anticipo, una formula che consente di risparmiare non poco sui costi di gestione e rappresenta anche una valida alternativa all’acquisto di una Smart EQ usata.

La nuova generazione di Smart EQ Fortwo ha accresciuto anche una serie di tratti distintivi che erano tipici di Smart, vedi la maneggevolezza o un diametro di sterzata da primato. Da non sottovalutare anche un elevato piacere di guida con tanto di nuove funzionalità connesse.

Sono moltissimi i motivi per cui la Smart EQ Fortwo è una vettura così apprezzata, si va dalla facilità di guida fino alle emissioni zero e a delle buone prestazioni. Il noleggio Smart EQ è un’ottima formula per poter fruire di tutti i vantaggi di questa vettura elettrica realizzata per rendere agevole ogni spostamento, specialmente in contesto urbano. In generale con la Smart EQ recensioni e pareri sono assolutamente positivi, e questo sia per i consumi ridotti che per le dimensioni perfette per il traffico cittadino.

Noleggio a lungo termine Smart EQ Fortwo dimensioni

Smart EQ Fortwo dimensioni

La Smart EQ Fortwo ha delle dimensioni che possiamo definire, senza timore di essere smentiti, da record. Si tratta infatti della più piccola citycar esistente sul mercato. Si tratta di una citycar per eccellenza, giunta ormai alla sua quarta generazione e offerta anche in versione cabrio. Le dimensioni contenute sono sicuramente un punto di forza di quest’auto elettrica, basti pensare alla lunghezza di soli 2700 mm, ideale per trovare parcheggio rapidamente.

La larghezza di 1660 mm consente comunque a due passeggeri di viaggiare comodi senza rinunciare al comfort. Chiaramente, viste le dimensioni ridotte dell’auto, la capienza del bagagliaio non è delle migliori, ma si attesta comunque su 260 litri. Per quanto riguarda gli esterni, il design della vettura è iconico e facilmente riconoscibile. La quarta serie di Smart Eq Fortwo ha sviluppato ulteriormente anche il cofano anteriore, ora più pronunciato, e da cui spiccano i fari dal tratto quadrangolare.

Noleggio a lungo termine Smart EQ Fortwo interni

Smart EQ Fortwo interni e abitacolo

Gli interni della Smart EQ non hanno sancito una netta rottura con il passato rispetto alla generazione precedente. Le plastiche sono comunque tutte di ottima qualità e risultano particolarmente piacevoli al tatto. Richiedendo una Smart EQ noleggio lungo termine ci si potrà mettere alla guida di una citycar comoda, con un abitacolo realizzato facendo una grandissima attenzione ai dettagli. Le bocchette dell’aerazione sono integrate in modo molto elegante all’interno della plancia e, al centro della stessa, è facilmente riconoscibile il monitor dedicato all’infotainment.

Non finisce qui comunque, la dotazione di serie della Smart Eq comprende anche climatizzatore automatico, sistema audio smart e strumentazione con display LCD e computer di bordo. Non solo, ci sono diverse possibilità di personalizzazione degli interni con elementi colorati a contrasto che permettono di adattare la vettura alle proprie esigenze e al proprio gusto. Interessanti anche, per il lato sicurezza, gli ADAS che comprendono frenata d’emergenza, Crosswind Assist e assistenza per la partenza in salita. Per la Smart EQ sono disponibili diversi allestimenti che influiscono direttamente sul Smart EQ prezzo: Pure, Passion, Pulse e Prime.

Smart EQ Fortwo noleggio lungo termine: motori

Con la Smart Eq Fortwo l’autonomia è compresa tra 125 e 135 chilometri con una sola ricarica (ciclo WLTP). Come già ampiamente spiegato, la Smart EQ Fortwo è disponibile esclusivamente con alimentazione elettrica e la ricarica della batteria dal 10 all’80% richiede un tempo che oscilla da 40 minuti a 6 ore, a seconda che si utilizzi il caricatore di bordo da 22 kW o la presa domestica. Con la Smart EQ capacità batteria e autonomia sono sicuramente dei punti di forza.

Richiedendo una Smart EQ noleggio lungo termine sarà dunque possibile risparmiare cifre importanti sui costi di gestione rispetto ad altre motorizzazioni. Con motorizzazione elettrica Euro 6, la vettura può erogare una potenza massima di 60 kW/82 cv e una coppia massima di 160 Nm. La trazione è anteriore e l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 11,6 secondi.

Smart EQ Fortwo noleggio lungo termine: conclusioni

Il noleggio Smart EQ Fortwo è una formula particolarmente vantaggiosa in quanto consente di mettersi alla guida di una vettura nuova senza dover affrontare subito grosse spese. Richiedere una Smart EQ noleggio lungo termine è estremamente semplice e, con le offerte di movenzia.com, avrai la possibilità di concentrarti unicamente sulla guida. Non avrai vincoli all’acquisto e, soprattutto, conoscerai con largo anticipo l’ammontare della rata mensile, con la sicurezza che non cambierà nel corso del tempo.

Sono poche le vetture che, come la Smart EQ, riescono a parcheggiare o fare inversione in città con questa facilità. Il cambio a doppia frizione aiuta ad aumentare il comfort di guida e anche a ridurre sensibilmente lo stress passando agilmente da un rapporto all’altro. La Smart EQ comunque non rappresenta un problema nemmeno su percorsi sinuosi grazie a una buona aderenza. Infine, la guida è sempre affidabile, anche grazie agli aiuti elettronici, e i crash test risultano molto soddisfacenti a dispetto delle dimensioni compatte. Nel traffico cittadino possiamo dire, senza timore di essere smentiti, che si tratti di una delle citycar in assoluto più maneggevoli.