Le nostre offerte Suzuki Ignis

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Suzuki Ignis: tutte le caratteristiche del modello

La Suzuki Ignis è una vettura compatta che è stata prodotta dalla casa automobilistica nipponica tra il 2000 e il 2008, in due diverse generazioni. Il nome Ignis è stato ripreso poi nel 2016 per il lancio di una vettura nuova che non aveva però niente a che fare con la precedente Suzuki Ignis. Facilmente riconoscibile e dal look inconfondibile, la Ignis si è affermata rapidamente come una delle citycar più apprezzate nelle nostre città.

La Suzuki Ignis ha dimensioni compatte ed ha, come tratto distintivo, la trazione 4x4. Per questo e altro stiamo parlando di una vettura ideale per muoversi nel traffico cittadino e non solo. Chi vuole può richiedere la Suzuki Ignis noleggio lungo termine in qualsiasi momento, una citycar vera e propria che però ha un look che ricorda molto da vicino un Suv. Richiedere la Suzuki Ignis noleggio lungo termine è una valida alternativa all’acquisto di una Suzuki Ignis usata in quanto consente sempre di guidare un’auto nuova, senza però doversi preoccupare di manutenzione o assicurazione.

E per chi non volesse spendere subito grosse cifre, esiste la possibilità di richiedere il noleggio lungo termine senza anticipo Suzuki Ignis. Oltre ad avere un ottimo rapporto qualità/prezzo, la Suzuki Ignis presenta dei consumi decisamente ridotti, fatto questo che la rende ottima per abbattere i costi di gestione. La Ignis ha poi subito recentemente un restyling dal punto di vista dei motori e continua a essere una delle pochissime utilitarie da città dotate di un sistema di trazione integrale.

E’ proprio questo, infatti, il vero tratto distintivo della Ignis, ovvero la possibilità di affrontare percorsi offroad, anche piuttosto impegnativi, senza problemi.

Noleggio a lungo termine Suzuki Ignis dimensioni

Suzuki Ignis dimensioni

La Suzuki Ignis è una vettura ideale per affrontare il traffico cittadino. Il motivo è semplice, con la Suzuki Ignis noleggio lungo termine si può contare su dimensioni davvero compatte. La Ignis misura, infatti, solamente 3700 mm di lunghezza, 1660 mm di larghezza e 1600 mm di altezza.

La capienza del bagagliaio ammonta a 260 litri, ma può aumentare notevolmente (fino a 1100 litri) per via del divano posteriore scorrevole. La vettura si presenta con un pianale nuovo e con un grande utilizzo di acciaio ad alta resistenza che ha permesso di migliorare la rigidità strutturale e diminuire il peso della vettura.

Le dimensioni contenute sono perfette per la città e l’altezza da terra di 180 millimetri parla di un possibile impiego in off-road leggero. Nella fiancata, poi, svettano le dimensioni molto generose dei passaruota. Il posteriore è invece caratterizzato da gruppi ottici piuttosto grandi mentre, sotto il paraurti, troviamo una grande protezione in stile Suv. Al bagagliaio si accede da un portellone con lunotto inclinato così da seguire il taglio dato al montante posteriore.

Noleggio a lungo termine Suzuki Ignis interni

Suzuki Ignis interni e abitacolo

Dopo aver richiesto una Suzuki Ignis noleggio lungo termine è possibile fruire di un abitacolo davvero molto comodo e dal design piacevole. All’occorrenza sarà anche possibile personalizzare l’abitacolo con elementi che riprendono il colore della carrozzeria. Al centro della plancia della Suzuki Ignis svetta un display touchscreen da 7’’ con cui è possibile controllare l’infotainment di bordo.

Degna di nota anche la compatibilità con Android Auto e Apple Carplay. Proprio davanti al sedile del guidatore si trova la strumentazione analogica classica con un display informativo integrato. Nel complesso, possiamo dire che la Suzuki Ignis abbia una buona abitabilità interna, sicuramente molto superiore a diverse auto dello stesso segmento di mercato.

Ma non finisce qui, richiedere la Suzuki Ignis noleggio lungo termine significa anche poter contare su una vasta gamma di dispositivi di assistenza alla guida e sistemi di sicurezza come la telecamera posteriore e il sistema di mantenimento della corsia.

Chiaramente la scelta di allestimento e motori impatta anche sul Suzuki Ignis prezzo finale. Per quest’auto gli allestimenti disponibili tra cui è possibile scegliere sono solo due: Cool e Top. Il primo è l’allestimento di accesso alla gamma con una dotazione molto ricca, il secondo l’allestimento più ricco con molti elementi che, solitamente, si ritrovano in modelli di categorie superiori.

Suzuki Ignis noleggio lungo termine: motori

E per quanto riguarda i motori disponibili? Con una Suzuki Ignis noleggio lungo termine si può contare su un unico motore benzina con sistema ibrido a 12 V. La Suzuki Ignis ibrida ha una potenza di 83 cv e il motore 4 cilindri 1,2 litri può essere abbinato al cambio manuale 5 marce o al cambio automatico CVT.

Richiedere la Suzuki Ignis noleggio lungo termine è un’ottima idea soprattutto per quanto riguarda i consumi. Il sistema ibrido infatti aiuta il motore termico e ciò si traduce in consumi dichiarati che ammontano a 5l/100 km. La Suzuki Ignis automatica e 4x4, invece, fa registrare un dato di consumi sui 5,5 l/100 km. Nel complesso, con la Suzuki ignis difetti e problemi vengono superati in modo netto dai vantaggi.

Suzuki Ignis noleggio lungo termine: conclusioni

Se ritieni che, per caratteristiche, la Suzuki Ignis sia la vettura ideale per le tue esigenze, potresti controllare le offerte di movenzia.com e valutare di richiedere la Suzuki Ignis noleggio lungo termine. Grazie a questa formula non dovrai preoccuparti di stipulare l’assicurazione e avrai la sicurezza di sapere sin da subito l’ammontare della rata di affitto auto mensile. E per non avere spese immediate puoi sempre valutare il noleggio lungo termine Suzuki Ignis senza anticipo! Il tutto con il vantaggio di avere un referente unico e con la certezza di non avere vincoli all’acquisto!

Alla guida, la Suzuki ignis si dimostra perfetta specialmente per quel che riguarda la città. Anche se ha dimensioni compatte, a bordo si nota subito un abitacolo spazioso in grado di ospitare fino a quattro persone nella massima comodità. Il motore appare estremamente fluido e la Ignis rappresenta quindi una vettura ideale per chi ricerca una citycar maneggevole e parca nei consumi.

Degne di nota poi anche delle caratteristiche di off-road che la rendono diversa dal solito. Si tratta, a ben guardare, di una citycar con animo da SUV. Davvero molto positivo anche il rapporto qualità-prezzo, anche se molti richiedono la Suzuki Ignis noleggio lungo termine soprattutto per la possibilità di richiedere la variante a trazione integrale.