Le nostre offerte Suzuki Swift

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Suzuki Swift: tutte le caratteristiche del modello

La Suzuki Swift è un’utilitaria di successo che è stata prodotta dalla casa automobilistica nipponica a partire dal 1983. A partire da tale data si sono succedute diverse generazioni della vettura, tra cui l’ultima versione della nuova Suzuki Swift, risalente AL 2017. La prima versione dell’auto presentata nel 1983 aveva anche un nome differente: Suzuki Cultus.

La terza serie della Swift venne presentata nel 1994 e vide anche un importante restyling anche dal punto di vista dei motori. Venne infatti reso disponibile anche un modello con trazione integrale. La quarta serie fece il suo debutto nel 2004 con una Swift che è stata molto rinnovata rispetto al passato, anche per quanto riguarda le dimensioni. La Swift di quarta generazione, infatti, aveva interni molto più spaziosi e moderni e dimensioni leggermente più ristrette.

Giungendo a tempi a noi più vicini, la quinta generazione della Suzuki Swift è stata presentata nel 2010 e ha ottenuto cinque stelle nel punteggio dell’ente EuoNCAP. Anche in questo caso ci furono dei cambiamenti importanti rispetto alla precedente generazione e gli interni sono stati rinnovati e migliorati per qualità. Dopo un restyling del 2013, che riguardò soprattutto il design, la nuova Suzuki Swift di sesta generazione ha visto la luce nel 2017.

Più piccola per dimensioni rispetto alla versione precedente, la Swift è stata costruita sullo stesso pianale, la piattaforma Heartect, utilizzata per la produzione della Baleno e della Ignis. La nuova Swift ha visto ridursi anche il peso complessivo ed è disponibile solo nella versione a cinque porte.

Chi volesse potrebbe richiedere una Suzuki Swift noleggio lungo termine, una formula che va vista come alternativa a quella del leasing o dell’acquisto di una Suzuki Swift usata o Km0. E per chi volesse guidare senza pagare subito, perché non richiedere il noleggio lungo termine senza anticipo Suzuki Swift?

Noleggio a lungo termine Suzuki Swift dimensioni

Suzuki Swift dimensioni

Richiedendo una Suzuki Swift noleggio lungo termine sarà possibile mettersi al volante di una vettura che si caratterizza per dimensioni estremamente compatte. Per via di queste caratteristiche, la Suzuki Swift è una citycar ideale per muoversi nel traffico cittadino. Agile e dalle dimensioni contenute, la Swift ha degli ingombri esterni ridotti che si accompagnano anche a una buona abitabilità interna, più che sufficiente per trasportare nel massimo del comfort fino a quattro passeggeri.

Rispetto al passato sono cambiate le proporzioni esterne, con la nuova Suzuki Swift che risulta essere più corta di 10mm rispetto al modello precedente e di 15 mm n altezza. Nel complesso, la larghezza è stata aumentata di 40 mm e il passo di 20 mm. Nel dettaglio, la Swift misura 3840 mm di lunghezza, 1740 mm di larghezza, 1480 mm di altezza e 2450 mm di passo. In compenso, con la nuova Suzuki Swift è stata aumentata la capienza del bagagliaio che è passata da 211 a 265 litri.

Noleggio a lungo termine Suzuki Swift interni

Suzuki Swift interni e abitacolo

Dopo aver richiesto una Suzuki Swift noleggio lungo termine si avrà a disposizione una vettura dall’abitacolo sportivo e sobrio allo stesso tempo. Esattamente al centro della plancia della Swift svetta il display da 7’’ dedicato a un sistema di infotainment fortemente rinnovato.

L’equipaggiamento è anche molto ricco di sistemi di assistenza alla guida come, ad esempio, la frenata automatica d’emergenza e l’adaptive Cruise Control. E’ comunque sufficiente aprire la portiera della compatta giapponese per toccare con mano un aspetto sobrio e ricco di tecnologia.

Le modifiche agli interni rispetto alla generazione precedente sono rilevanti, si pensi al rinnovamento della plancia o degli inserti su portiere. Il quadro strumenti della vettura è analogico e ha un piccolo schermo centrale che serve per visualizzare tutte le informazioni dell’auto come consumi o navigazione.

A seconda dell’allestimento poi, si potrà contare su optional come il navigatore con mappe 3D. Chiaramente, il Suzuki Swift prezzo viene influenzato da diversi fattori, tra cui la scelta dell’allestimento. Nello specifico si potrà scegliere tra tre diverse versioni: Cool (allestimento di partenza), Top e Sport.

Suzuki Swift noleggio lungo termine: motori

Richiedere una Suzuki Swift noleggio lungo termine potrebbe essere una buona idea anche per quanto riguarda i consumi. La gamma motori disponibile, infatti, non propone soluzioni diesel ma solo versioni a benzina ibride. La Suzuki Swift hybrid, ad esempio, è disponibile con un motore 1.2 da 83 cv, o 1.4 turbo benzina Boosterjet da 129 cv. Grazie a un peso totale inferiore ai 100 chilogrammi, la Suzuki Swift è in grado di garantire ottime prestazioni, senza richiedere grandi consumi.

La Swift da 129 cv, infatti, può arrivare senza problemi alla velocità massima di 210 km/h. Con la Suzuki Hybrid da 129 cv i consumi dichiarati raggiungono i 5,6l /100 km. Inoltre, la Suzuki Swift hybrid è una vettura dotata di cambio automatico. Come è facile intuire, il Suzuki Swift prezzo viene influenzato direttamente anche dalla scelta della motorizzazione.

Suzuki Swift noleggio lungo termine: conclusioni

Se questa citycar, per caratteristiche e consumi, rappresenta per te la vettura ideale, puoi sempre guardare le offerte di movenzia.com e valutare di richiedere la Suzuki Swift noleggio lungo termine. E se vuoi godere subito dei vantaggi dell’affitto auto, puoi valutare il noleggio lungo termine senza anticipo Suzuki Swift così da concentrarti unicamente sulla guida senza avere altre preoccupazioni come assicurazione o manutenzione periodica o straordinaria.

Chi ha avuto modo di provare la Swift, è rimasto subito piacevolmente colpito dall’abitacolo spazioso e dalle dimensioni compatte. Molto apprezzato anche il cruscotto analogico e lo schermo da 7’’ del sistema di infotainment. Ottime le sensazioni dal punto di vista del motore che, grazie al sistema mild-hybrid, riesce a recuperare un po' di spinta in accelerazione.

Alla guida, molto apprezzata la taratura rigida delle sospensioni che rende l’auto molto piacevole da guidare anche in curva e a velocità sostenuta. Meritano infine una menzione a parte anche i numerosi sistemi di assistenza pensati per facilitare la guida. Grazie alle sue caratteristiche, la Swift si trova a proprio agio nel traffico cittadino e lo sterzo leggero ne facilità la maneggevolezza nei percorsi urbani. Grazie alla sua leggerezza, la Swift risulta molto scattante anche fuori città e ii suoi freni risultano essere molto efficaci, garantendo così la massima sicurezza.