Toyota Aygo X noleggio a lungo termine

Le nostre offerte Toyota Aygo X

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Toyota Aygo X: tutte le caratteristiche del modello

La Toyota Aygo X è un’auto crossover SUV che ha ottenuto sin da subito un grande successo. La produzione di questo crossover da parte della storica casa automobilistica giapponese è iniziata nel 2021 e, sin da subito, la vettura ha ottenuto diversi apprezzamenti sotto vari punti di vista. Stiamo parlando di una citycar con carrozzeria rialzata il stile crossover SUV che Toyota ha immaginato specialmente per il mercato europeo. La nuova Toyota Aygo X ha preso il posto della precedente Aygo, che era stata prodotta in due generazioni tra il 2005 e il 2021. La X presente nel nome serve a indicare che si tratta proprio di una vettura crossover. All’interno del listino della casa giapponese, la Toyota Aygo X si colloca sostanzialmente alla base del listino sotto la Yaris Cross e la Corolla Cross.

La Toyota Aygo X è stata costruita su un telaio del tutto nuovo che è diverso, sotto diversi punti di vista, dal telaio utilizzato dalla vecchia Aygo. Si tratta quindi di una piattaforma tutta nuova per una vettura che riesce a unire la praticità di un’utilitaria allo stile da crossover. Chi vuole può richiedere senza problemi la Toyota Aygo X noleggio lungo termine, una formula di noleggio auto che rappresenta una valida alternativa all’acquisto di una Toyota Aygo usata o Km0. Per via delle sue caratteristiche, si tratta di un’auto disponibile subito per il noleggio lungo termine senza anticipo per privati e aziende.

La nuova Toyota Aygo X è l’erede quindi della piccola Aygo, ma è anche un modello tutto nuovo che si caratterizza per il passaggio alla piattaforma Tnga-B. Come vedremo questo passaggio ha implicato una serie di modifiche rispetto al passato, si pensi ad esempio all’assetto o alle dimensioni. Insomma, la Toyota Aygo X è una citycar di accesso alla gamma Toyota, ma strizza eccome l’occhio al segmento dei SUV. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire qualcosa in più su dimensioni, motorizzazioni e tutte le caratteristiche importanti di questa vettura.

Noleggio a lungo termine Toyota Aygo X dimensioni

Toyota Aygo X dimensioni

Richiedere la Toyota Aygo X noleggio lungo termine significa avere a disposizione una vettura che conserva l’animo da citycar ma ha aumentato in modo significativo le misure rispetto al passato. Il passaggio significativo, come peraltro già evidenziato, è la scelta di adottare la piattaforma Tnga-B, ovvero la stessa che viene utilizzata anche per la Toyota Yaris.

Per quanto riguarda le misure, la Toyota Aygo X misura ben 3700 mm in lunghezza, 1740 mm in larghezza, 1525 mm in altezza. Il passo, da 2430 mm, è garanzia di ottima abitabilità a bordo. Davvero interessante anche la capienza del bagagliaio che parte da un minimo di 231 litri, che diventano 829 litri con i sedili posteriori reclinati.

Le dimensioni confermano la vocazione prettamente urbana della Toyota Aygo X, vettura che si colloca a metà tra i segmenti A e B. Per dimensioni, la Aygo X non è poi così più piccola della Yaris e lo spazio all’interno risulta tutto sommato apprezzabile. Il passo minore non pregiudica comunque un ottimo comfort di bordo per i passeggeri posteriori.

Noleggio a lungo termine Toyota Aygo X interni

Toyota Aygo X interni e abitacolo

Con la Toyota Aygo X noleggio lungo termine si avrà subito a disposizione una vettura dagli interni caratterizzati da qualità elevata sotto tutti i punti di vista. Non appena entrati a bordo, si nota subito nell’abitacolo una seduta rialzata di 55 mm pensata peer regalare una migliore visibilità. Sulla plancia ha fatto il suo debutto anche il nuovo sistema di infotainment Toyota Smart Connect, con cui si interagisce mediante schermo touchscreen da 7’’ compatibile con Android Auto e Apple CarPlay.

Di serie, su tutta la gamma, il pacchetto Toyota Safety Sense che include un sistema pre-collisione aggiornato e la funzione di riconoscimento pedoni e ciclisti. Gli interni della Toyota Aygo X sono chiaramente influenzati dalle dimensioni esterne e, nel dettaglio, i sedili anteriori sono distanziati tra loro di 20 mm, così da aumentare lo spazio per le spalle di 45 mm.

Il sistema audio a bordo è di alto livello ed è composto da un set di quattro altoparlanti accoppiato a un amplificatore da 300 W e da un grande subwoofer da 200 mm nel bagagliaio. Inoltre, la Aygo X dispone di un equipaggiamento optional, il tetto apribile in tela, che rappresenta una novità assoluta per quanto riguarda i crossover di segmento A.

Toyota Aygo X noleggio lungo termine: motori

La nuova Toyota Aygo X è disponibile sul mercato solamente con un motore benzina 1.0 tre cilindri aspirato che eroga 72 cv e 93 Nm di coppia ed è abbinabile al cambio manuale a 5 marce o all’automatico S-CVT. Stiamo parlando dello storico motore 1KR-FE 3 cilindri 1 litro da 72 cv che è stato migliorato ulteriormente in modo da soddisfare le normative europee e offrire alti livelli di prestazioni.

Per quanto riguarda il consumo di carburante, questo si attesta sui 4,8-4,9 l/100 km per le versioni con cambio manuale e 4,9-5l/100 km per le automatiche. Il Toyota Aygo X noleggio lungo termine è particolarmente consigliato anche e soprattutto per i consumi ridotti, questo perché il costo del carburante è l’unico che grava sul cliente dopo aver stipulato il contratto.

Toyota Aygo X noleggio lungo termine: conclusioni

Per richiedere la Toyota Aygo X noleggio lungo termine è possibile controllare le offerte di movenzia.com in qualsiasi momento. Grazie a questa formula di affitto auto sarà possibile concentrarsi unicamente sulla guida, senza vincoli all’acquisto o altre preoccupazioni. E se vuoi guidare subito, senza pensare a pagamenti, puoi optare per richiedere il noleggio lungo termine senza anticipo Toyota Aygo X.

Nel complesso, la Aygo X è una vettura con animo da utilitaria e look da Suv, anche per questo è da considerarsi una vettura ideale per tutti coloro che vogliono una citycar dotata di carattere. La Aygo X convince anche per un propulsore efficiente che unisce la praticità dell’alimentazione benzina a consumi che sono davvero vantaggiosi. In tanto poi scelgono questa vettura anche per via della presenza di moltissimi ADAS, vedi il pacchetto Toyota Safety Sense di serie su tutta la gamma.