Le nostre offerte Toyota Yaris Cross

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Toyota Yaris Cross: tutte le caratteristiche del modello

Toyota Yaris Cross è un crossover SUV di successo che è entrato in produzione a partire dall’agosto 2020. La casa automobilistica nipponica ha investito molta energia nello sviluppo di questa vettura e i risultati non sono tardati ad arrivare.

La Toyota Yaris Cross è stata realizzata partendo da un pianale di base tutto nuovo ricavato dalla piattaforma modulare TNGA. Nello specifico si tratta della versione GA-B, sviluppata espressamente per le vetture facenti parti del segmento B e utilizzata anche dall’ultima generazione di Yaris.

A testimoniare l’ottimo successo conseguito dalla Toyota Yaris Cross c’è il conseguimento del premio World Urban Car 2022, una certificazione dell’attenzione che la casa nipponica dedica all’innovazione. Rispetto alla Yaris, con cui come abbiamo visto condivide la piattaforma, la Yaris Cross presenta delle dimensioni maggiori e un marcato stile offroad.

Il segmento dei B-SUV è in continua espansione, specialmente negli ultimi anni, e questo perché si ha un bisogno crescente di vetture dalle dimensioni compatte e dallo stile off-road. In questo senso, la Toyota Yaris Cross rappresenta sicuramente una vettura di riferimento.

Chi volesse, potrebbe richiedere in qualsiasi momento la Toyota Yaris Cross noleggio lungo termine, una formula che permette di concentrarsi unicamente sulla guida, senza altre preoccupazioni. E se si desidera guidare senza pagare subito, perché non approfittare della possibilità di richiedere il noleggio lungo termine senza anticipo Toyota Yaris Cross? E’ sicuramente una possibile alternativa anche all’acquisto di una Toyota Yaris Cross Km 0.

In sostanza, possiamo definire la Toyota Yaris Cross come una vettura che è una perfetta unione tra uno dei migliori sistemi ibridi esistenti e una carrozzeria apprezzata e di qualità. Stiamo parlando quindi di un SUV di dimensioni compatte che completa la gamma della casa nipponica e che offre quella che possiamo definire il suo asso nella manica: la trazione integrale.

Noleggio a lungo termine Toyota Yaris Cross dimensioni

Toyota Yaris Cross dimensioni

Richiedendo la Toyota Yaris Cross noleggio lungo termine si avrà subito a disposizione un’auto che si presta perfettamente alla circolazione urbana. Basata sulla stessa piattaforma utilizzata per l’ultima generazione della Yaris, la Yaris Cross è un crossover dalle dimensioni contenute, basti pensare che misura “solo” 4180 mm di lunghezza, 1770 mm di larghezza e 1680 mm di altezza. Il passo, da 2560 mm, è lo stesso della Yaris ed è garanzia di comfort e comodità a bordo.

Rispetto alla Yaris è poi stata anche aumentata l’altezza da terra di 160 mm. Anche per quanto riguarda il bagagliaio la vettura conferma le attese con una capienza di 397 litri (320 litri con la trazione integrale). In molti poi apprezzano la cappelliera ripiegabile, un elemento che aumenta la grande praticità della vettura.

Noleggio a lungo termine Toyota Yaris Cross interni

Toyota Yaris Cross interni e abitacolo

Il Toyota Yaris Cross prezzo dipende da una serie di fattori che comprendono, ad esempio, la scelta della motorizzazione e dell’allestimento. Basta salire a bordo per verificare che stiamo parlando di un’auto dotata di tutto ciò che serve per garantire un viaggio all’insegna del comfort. Con la Toyota Yaris Cross noleggio lungo termine, nello specifico, si potrà contare su un abitacolo estremamente razionale e moderno.

Con la Toyota Yaris Cross interni e abitacolo rispondono a una esigenza di razionalità e sono privi di eccessi stilistici. Al centro svetta il nuovo schermo del sistema di infotainment, ma nell’abitacolo si può contare anche su climatizzatore automatico, retrocamera e integrazione dello smartphone.

La qualità percepita a bordo della Toyota Yaris Cross è molto elevata con plastiche leggere dall’ottima resa estetica. I materiali utilizzati sono di alto livello specialmente per quanto riguarda volante e leva del cambio e i sedili sono molto comodi e curati.

Anche l’insonorizzazione generale dell’abitacolo è di alto livello e si può contare su un bel colpo d’occhio grazie al rivestimento a effetto tessuto. Non solo, con la Toyota Yaris Cross ha fatto il suo debutto anche un nuovo infotainment semplificato, pensato per migliorare l’esperienza di guida in modo rapido e diretto.

Toyota Yaris Cross noleggio lungo termine: motori

Per quel che riguarda le motorizzazioni disponibili, richiedendo la Toyota Yaris Cross noleggio lungo termine si avrà una motorizzazione ibrida. In questo caso la base di partenza per la Toyota Yaris Cross Hybrid è il propulsore 1.5 con cambio CVT, disponibile a due o quattro ruote motrici.

Chiaramente con la Toyota Yaris Cross prezzi e allestimenti disponibili variano di pari passo, meglio quindi prendersi del tempo per trovare la soluzione ideale. Il motore tre cilindri aspirato 1.5, ad esempio, viene proposto in abbinamento a un motore elettrico.

I due motori lavorano quindi in sinergia e raggiungono i 116 cv di potenza complessiva, ovvero la stessa potenza della variante di Toyota Yaris Cross a trazione integrale. I consumi dichiarati dalla storica casa automobilistica giapponese sono di tutto rispetto: 4,4 l/100 km (4,7 l/100 km per la versione a trazione integrale).

La batteria che serve ad alimentare l’elettrico è agli ioni di litio e ha una capacità inferiore a 1 kW. Con la Toyota Yaris Cross tutte le partenze e le manovre avvengono in elettrico e il sistema, per quanto possibile, tenta sempre di tenere spento il motore a benzina.

Toyota Yaris Cross noleggio lungo termine: conclusioni

Diciamolo apertamente: se ti interessa guidare quest’auto la via più rapida è valutare di richiedere la Toyota Yaris Cross noleggio lungo termine. Si tratta di una valida alternativa all’acquisto della Toyota Yaris Cross Km 0 o usata.

Con questa formula di noleggio conoscerai sin da subito l’importo delle rate mensili e potrai stare sicuro che non cambieranno con il passare dei mesi. E se vuoi guidare subito e pagare poi, valuta anche il noleggio lungo termine senza anticipo Toyota Yaris Cross.

Insomma, la Toyota Yaris Cross Hybrid è una vettura perfetta per muoversi in città. La visibilità risulta davvero buona, grazie alla posizione di guida rialzata e anche l’assorbimento su dossi e avvallamenti risulta ottimale. Nel complesso è una vettura molto facile e piacevole da guidare specialmente quando ci si trova nel traffico.

Maneggevole e sempre pronta, la Yaris Cross dispone di ingombri facili da valutare dal posto di guida e di dimensioni davvero ridotte. Il volante leggero, poi, fa sempre la differenza assieme alla prontezza del pedale dell’acceleratore e alla fluidità del cambio e-CVT