Le nostre offerte Volkswagen Golf

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Volkswagen Golf: tutte le caratteristiche del modello

Se parliamo di Volkswagen Golf facciamo riferimento a un’autovettura storica della casa automobilistica tedesca che appartiene al segmento C, e la cui prima versione è stata prodotta a partire dal 1974. La Volkswagen Golf è divenuta rapidamente un vero e proprio simbolo e, nel corso degli anni, è arrivata oggi alla sua ottava generazione. La prima serie di Volkswagen Golf venne prodotta dal 1974 al 1983 e venne disegnata da Giorgetto Giugiaro.

Come era facile prevedere la Volkswagen pensò subito a una seconda generazione della vettura che venne introdotta sul mercato nel 1983 per uscire dal mercato solo nel 1992. In questa seconda generazione fece il suo esordio una versione a trazione integrale a una versione turbodiesel, la GTD. Dal 1991 al 1999 poi vi fu la terza generazione di Golf, vettura che venne anche premiata Auto dell’anno nel 1992. Sempre con la terza generazione arrivò la versione station wagon chiamata Variant.

La quarta generazione della Golf venne commercializzata nel 1997 e si trattava questa volta di un modello completamente nuovo ma che riprendeva esteticamente la generazione precedente. Presentata nel 2003, la quinta serie della Golf condivideva il parco motori con l’Audi A3 e nel 2007 fu anche la volta della versione Variant. Anche la sesta serie ha avuto un notevole successo ed è stata commercializzata come nuovo modello pur essendo un restyling della generazione precedente. Entrata in produzione nel 2008, la Golf V è uscita di scena solo nel 2012 per lasciare spazio alla settima serie. In questo caso il design scelto richiamava quello della Polo e la vettura venne realizzata sulla nuova piattaforma MQB utilizzata, ad esempio, per l’Audi A3 terza serie.

L’ultima generazione, l’ottava, è entrata in scena nel 2019 ed è stata realizzata utilizzando la stessa piattaforma MQB della precedente generazione. Esteticamente i cambiamenti sono stati minimi ma sono cambiate le misure. Anche con questa nuova generazione però la Golf viene proposta con carrozzeria familiare Variant. Oggi si può richiedere la Golf noleggio lungo termine senza problemi e questa formula rappresenta una alternativa validissima all’acquisto di una Volkswagen Golf usata o Km 0 che consentirà di guidare sempre una vettura come nuova.

Arrivata alla sua ottava generazione, la Volkswagen Golf continua a essere una delle auto di riferimento di tutto il segmento C, un mercato competitivo nel quale la compatta tedesca riesce a fare la differenza.

Noleggio a lungo termine Volkswagen Golf dimensioni

Volkswagen Golf dimensioni

Se prendiamo come metro di paragone la Golf della versione precedente, la nuova Volkswagen Golf di ottava generazione risulta avere delle misure leggermente superiori. In particolare, la vettura è più lunga di 29 mm ma ha un interasse più corto di 1 mm ed è più stretta di 10 mm. La Volkswagen Golf, che, come abbiamo già detto, è basata sulla stessa piattaforma della generazione precedente, con il suo passo di 2630 mm permette ai passeggeri posteriori di viaggiare nella massima comodità.

Andando nel dettaglio la lunghezza Volkswagen Golf misura 4284 mm, 1789 mm di larghezza, 1456 mm di altezza e 2636 mm di passo. Quando parliamo di Volskwagen Golf dimensioni e abitabilità sono quindi dei punti di forza della vettura. Inoltre, anche la capacità del bagagliaio è adeguata con una capienza di 381 litri che sono sfruttabili tutti al massimo per via delle forme regolari e del piano di carico posizionabile su due altezze. Con il divano posteriore ribaltato la capienza massima del bagagliaio raggiunge i 1237 litri.

Noleggio a lungo termine Volkswagen Golf interni

Volkswagen Golf interni e abitacolo

Chi richiede una Golf noleggio lungo termine può contare su una vettura che, giunta alla sua ottava generazione, ha subito una e vera propria rivoluzione soprattutto per quanto riguarda gli interni. L’abitacolo è stato modificato in modo importante e si presenta quasi del tutto privo di tasti fisici. Con la nuova Volkswagen Golf interni e abitacolo sono stati arricchiti con diverse soluzioni tecnologiche.

Si pensi per esempio alla strumentazione digitale che vede la presenza di un display da 10,25’’ e di uno schermo touch che si trova esattamente a centro plancia. Tramite tale schermo sarà possibile comandare il sistema di infotainment, il climatizzatore e anche altre funzioni. Gli interni della Volkswagen Golf si presentano quindi come fortemente rinnovati rispetto al modello precedente. Sempre per quanto riguarda gli interni è possibile utilizzare il Volkswagen Golf configuratore per rendersi conto dei diversi allestimenti disponibili che influiscono sul Volkswagen Golf prezzo.

I livelli di allestimento disponibili sono Life (sistemi di sicurezza attiva e passiva, rivestimenti in tessuto, climatizzatore automatico, cerchi in lega di 16’’, sensori di parcheggio, sistema multimediale con display da 8’’ e radio DAB), Style (cerchi da 17’’, climatizzatore automatico trizona, sedile di guida elettrico, rivestimenti in microfibra di serie e sedili riscaldabili optional) e l’R-Line, allestimento a vocazione sportiva che include anche fari LED, climatizzatore monozona e Digital Cockpit Pro 10,25’’.

Volkswagen Golf noleggio lungo termine: motorizzazioni e consumi

Uno dei punti di forza della Volkswagen Golf di nuova generazione è una gamma motori completa che comprende i classici propulsori endotermici e anche motorizzazioni a metano e ibride sia mild che plug-in hybrid. Per quanto riguarda la gamma motori a benzina della Volkswagen Golf abbiamo un motore 1.0 tre cilindri da 110 cv e un 1.5 TSI (usato anche per motori a metano) disponibile in 131 e 150 cv. Chi invece fosse maggiormente interessato alla motorizzazione diesel troverà un 2.0 TDI a 115 o 150 cv con cambio automatico DSG (trazione 4Motion per la versione a 150 cv).

Ci sono poi anche le varianti sportive della Volkswagen Golf che hanno una potenza che va dai 245 cv ai 333 cv. Disponibile anche il motore diesel 2.0 litri TDI da 200 cv e, per quanto riguarda gli ibridi plug-in, l’1.4 benzina turbo da 150 cv abbinato a un motore elettrico che porta la potenza complessiva a 245 cv. Infine, per quanto riguarda la motorizzazione mild-hybrid da 48 Volt la troviamo nel motore benzina 2 cilindri 1.0 eTSI da 110 cv e per il 4 cilindri 1.5 eTSI da 130 o 15 cv.

Ma non finisce qui in quanto la Volkswagen Golf è disponibile anche con tecnologia plug-in hybrid con la presenza di un motore 1.4 benzina turbo da 150 cv e di un motore elettrico da 55 cv che esprime una potenza totale di 204 cv. E i consumi? Richiedendo una Golf noleggio lungo termine a benzina questi si aggirano all’incirca sui 19 km/l e diventano di 25,6 km/l per il motore a gasolio e 21,3 km/l per il mild-hybrid. Con la motorizzazione plug-in hybrid, infine, è possibile fare oltre 60 chilometri in modalità full electric.

Volkswagen Golf noleggio lungo termine: conclusioni

Se ti sei deciso che questa è l’auto che stavi cercando allora dovresti valutare attentamente le offerte di movenzia.com relativa al Golf noleggio lungo termine. Grazie a questa formula potrai guidare una vettura sempre nuova e non una Volkswagen Golf usata, senza vincoli, e soprattutto senza rischi di costi extra. Al termine dell’affitto auto poi potrai decidere se rinnovarlo oppure se chiedere un altro modello o restituire la vettura.

Si tratta di un’auto assolutamente da consigliare in quanto mette la sicurezza al primo posto e permette di limitare notevolmente i costi di gestione grazie a un consumo di carburante veramente basso. Stiamo parlando di una vettura dallo sterzo sempre preciso e dalle sospensioni che hanno una grande capacità di assorbimento.