Le nostre offerte Volkswagen Id3

Volkswagen ID.3

Pro Performance

Volkswagen ID.3 Pro Performance noleggio lungo termine
City car & Compact
Elettrica

da 539€

al mese IVA Inclusa

48 mesi / 10000 km / Anticipo 4000€

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Volkswagen Id3: tutte le caratteristiche del modello

Volkswagen id 3 è un’auto prodotta dalla casa automobilistica tedesca che ha l’ambizione di aprire a una nuova era, quella delle auto elettriche. Si tratta di un’autovettura compatta la cui produzione da parte della Volkswagen è iniziata nel 2019, e che rappresenta la numero uno della famiglia delle auto elettriche. Tale famiglia viene denominata dal marchio ID ed è interamente basata sulla piattaforma modulare MEB. La Volkswagen elettrica id 3 indica una sorta di terza era per la casa automobilistica di Wolfsburg, che arriva dopo la prima era del Maggiolino e la seconda della Golf.

Possiamo anche definire la Volkswagen id 3 un po' come la legittima erede della Volkswagen e-Golf, ovvero la versione elettrica della Golf di settima generazione. Inoltre la Volkswagen id 3 è anche la prima vettura a utilizzare il nuovo logo della casa automobilistica tedesca. Volkswagen id 3 quindi è molto di più di una Golf elettrica e rappresenta una utilitaria per tutti a motorizzazione elettrica con le forme che ricordano da vicino quelle di una crossover in miniatura.

Oggi è possibile richiedere senza problemi una Volkswagen id 3 noleggio lungo termine così da risparmiare moltissimo sui costi di gestione senza rinunciare a guidare una vettura nuova. Non solo, è possibile anche richiedere il noleggio lungo termine senza anticipo Volkswagen id 3 così da mettersi subito alla guida anche senza affrontare subito una spesa.

Del resto, la Volkswagen id 3 risponde all’esigenza di rendere la mobilità elettrica alla portata di tutti. Dotata di forme tondeggianti, nella parte anteriore dell’auto svettano subito i fari full led, mentre nella parte posteriore si nota un design decisamente più classico con delle forme più squadrate.

A uno sguardo superficiale la Volkswagen id 3 potrebbe sembrare più grande per dimensioni della Golf, ma le cose in realtà sono ben diverse. Le misure sono molto simili ma, come vedremo, gli interni della id3 offrono una abitabilità davvero impressionante grazie alla nuova piattaforma MEB, ideale per una migliore gestione di spazi e ingombri delle batterie.

Noleggio a lungo termine Volkswagen id3 dimensioni

Volkswagen Id3 dimensioni

Analizzare la Volkswagen id 3 scheda tecnica ci aiuta a capire subito quali sono le caratteristiche di questa vettura elettrica di successo. La id 3 rientra a tutti gli effetti all’interno del segmento C e ha misure tipiche delle berline medie: lunghezza 4260 mm, larghezza 1810 mm e passo di 2765 mm più che sufficiente per ospitare cinque passeggeri nel massimo del comfort. L’altezza è di 1552 mm e la capacità del bagaglio rappresenta sicuramente un punto di forza con una capacità di carico che va dai 385 litri in condizioni normali fino a 1267 litri con sedili reclinati.

L’ampio spazio a bordo lo si deve anche al fatto che i powertrain elettrici sono molto meno ingombranti. Inoltre le ruote sono state messe agli angoli della piattaforma MEB massimizzando il passo per fare spazio alle batterie e aumentare lo spazio a disposizione a bordo. Richiedere una Volkswagen id 3 noleggio lungo termine significa assicurarsi una vettura con cui viaggiare nel massimo del comfort in ogni situazione.

Noleggio a lungo termine Volkswagen id3 interni

Volkswagen Id3 interni e abitacolo

All’interno della vettura si nota immediatamente un abitacolo votato alla massima essenzialità. La Volkswagen id3 ha un design di plancia estremamente lineare e sobrio e al centro della stessa svetta il monitor infotainment con utilizzo touch. Gli interni della id3 sono caratterizzati da un aspetto minimalista in cui gli elementi che risaltano maggiormente sono i due schermi dedicati a strumentazione e infotelematica di bordo.

Il volante è caratterizzato da due distinte superfici a sfioramento, inserite a sostituzione dei pulsanti tradizionali, e gli unici comandi fisici che restano sono i tasti per gli alzacristalli e quello per l’accensione vettura. La parte superiore e inferiore della plancia sono divise da ID Light, una fascia luminosa che cambia colore per comunicare dati al conducente.

L’abitacolo è ricco di elementi realizzati in plastica ma questo non va certo a detrimento della qualità percepita, che rimane sempre piuttosto alta. Degni di nota anche gli assemblaggi e i sedili, che restano sempre comodi anche dopo diverse ore di utilizzo. Una delle particolarità della vettura è che per accenderla è sufficiente schiacciare l’acceleratore, che si presenta con il simbolo “play”. Si tratta sostanzialmente di interni che badano all’essenziale e mettono la praticità al primo posto.

Volkswagen Id3 noleggio lungo termine: motori

La scelta dei motori incide logicamente sul Volkswagen id 3 prezzo al pari di altre scelte come quelle di allestimento e di eventuali optional. La berlina elettrica tedesca fa del motore uno dei punti di forza e richiedere una Volkswagen id 3 noleggio lungo termine consente di risparmiare moltissimo sul carburante. La id3 è proposta con un motore elettrico posizionato posteriormente e che riesce a erogare una potenza di 204 cv e una coppia massima di 310 Nm. Dal punto di vista delle prestazioni la velocità massima dichiarata è di 160 km/h e l’autonomia è di 420 chilometri.

C’è poi anche la versione Volkswagen id 3 Tour disponibile con una batteria maggiorata da 77 kWh con 550 chilometri di autonomia e la versione con batteria da 45 kWh e motore da 150 cv per una autonomia di 320 chilometri. Con la Volkswagen id 3 autonomia elevata e grande risparmio sono una costante. Questa berlina elettrica è disponibile con tre diverse tipologie di batteria e la versione base, quella da 45 kWh, garantisce una autonomia massima di 320 chilometri. La versione da 58 kWh, invece, ha una Volkswagen id 3 autonomia di 420 chilometri mentre la versione da 77 kWh di 550 chilometri.

Volkswagen Id3 noleggio lungo termine: conclusioni

Se vuoi richiedere una Volkswagen id 3 noleggio lungo termine allora potresti iniziare dalle offerte di movenzia.com così da scegliere la soluzione per te più indicata. Grazie a questa formula infatti avrai la possibilità di guidare sin da subito una Volkswagen elettrica id 3 senza rischiare spese extra impreviste. Potrai anche richiedere anche il noleggio lungo termine senza anticipo Volkswagen id 3 così da metterti alla guida senza dover anticipare subito somme di denaro e senza dover sottostare a vincoli all’acquisto.

In conclusione stiamo parlando di una vettura elettrica che garantisce una autonomia elevata e un alto livello di dotazioni già a partire dall’allestimento base. Questa auto elettrica consente una guida dinamica e piacevole e garantisce una spinta immediata e continua che consente di scattare ai semafori. Quest’auto elettrica riesce a dare il meglio di sé soprattutto nelle strade ricche di curve grazie a un ottimo bilanciamento.