Le nostre offerte Volkswagen id4

Volkswagen ID.4

Pro Performance

Volkswagen ID.4 Pro Performance noleggio lungo termine
Suv
Elettrica

da 581€

al mese IVA Inclusa

60 mesi / 10000 km / Anticipo 5000€

Pronta consegna

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Volkswagen Id4: tutte le caratteristiche del modello

La Volkswagen id 4 va ad allargare la gamma di auto elettriche ed è il primo SUV a zero emissioni del marchio tedesco proposto senza varianti con motore termico. Questa vettura elettrica va vista in continuità alla Volkswagen id3, decisamente più piccola e come un passo ulteriore in direzione della mobilità elettrificata a disposizione di tutti. In questo caso la Volkswagen elettrica id 4 è una vettura di dimensioni medie prodotto sulla piattaforma MEB, una piattaforma che è stata elaborata specificatamente proprio per le auto elettriche.

Grazie a questa piattaforma è possibile disporre elementi come la batteria e i motori nella posizione ideale senza vincoli di telaio progettati per auto termiche e adattati ai modelli elettrici. Ciò si traduce in una vettura dotata di carrozzeria dal design avveniristico. La produzione della Volkswagen id 4 è iniziata nel 2020 e, rispetto alla id3, questa vettura si posiziona nella categoria dei SUV di medie dimensioni.

Al momento del lancio la Volkswagen id 4 era disponibile solo nella variante con motore a trazione posteriore ma, nel 2021, è stata presentata anche la variante più sportiva GTX (dotata di trazione integrale) con cui si identificano tutte le vetture della casa di Wolfsburg più performanti.

Chi vuole può richiedere la Volkswagen id 4 noleggio lungo termine per risparmiare sui costi di gestione e avere sempre a disposizione una vettura nuova come alternativa all’acquisto di una Volkswagen id 4 usata. Questa vettura, una vera e propria crossover elettrica dotata di ogni comfort, punta tutto su tecnologia e abitabilità.

Noleggio a lungo termine Volkswagen id4 dimensioni

Volkswagen Id4 dimensioni

Con la Volkswagen id 4 lo spazio a disposizione è alto proprio per via del già citato pianale dedicato espressamente alle vetture elettriche (MEB). Richiedendo una Volkswagen id 4 noleggio lungo termine con questa piattaforma si potrà godere di una disposizione ottimale delle batterie a tutto vantaggio degli spazi interni.

Parlando di Volkswagen id 4 dimensioni la lunghezza misura 4580 mm contro i 1850 mm di larghezza, i 1610 mm di altezza e i 2770 mm di passo. Lo spazio a bordo per viaggiare all’insegna del comfort dunque non manca e anche la capienza del bagagliaio è degna di nota con ben 543 litri con divanetto in posizione che diventano 1575 litri con i sedili posteriori reclinati.

Noleggio a lungo termine Volkswagen id4 interni

Volkswagen id4 interni e abitacolo

Per quanto riguarda gli interni e l’abitacolo della Volkswagen id 4 abbiamo una plancia che possiamo definire minimalista e che si distingue per un piccolo cruscotto digitale di 7’’ che racchiude tutte le informazioni essenziali come velocità, autonomia e così via.

Sul display del sistema multimediale da 10’’ o 12’’ sarà uno scherzo per il guidatore riuscire a conoscere i consumi di corrente oppure sapere in tempo reale l’ammontare dei chilometri parziali misurati dal computer di bordo. A fare la differenza nell’abitacolo della Volkswagen id 4 c’è anche un head-up display dotato di realtà aumentata che proietta sul parabrezza tutte le classiche informazioni incluse quelle del navigatore.

Molto apprezzati anche i comandi a sfioramento che si trovano un po' ovunque nell’abitacolo della vettura, dalla plancia fino alle razze del volante. In ogni caso la casa di Wolfsburg ha deciso di realizzare un abitacolo appositamente per accogliere nel comfort assoluto i propri passeggeri. L’abitacolo è proprio un esempio di come Volkswagen sia riuscita a sfruttare alla perfezione il pianale MEB per realizzare un ambiente rilassante. Si segnala anche l’assenza del tunnel della trasmissione che consente di aumentare lo spazio permettendo di viaggiare comodamente anche in cinque persone.

Salire a bordo della Volkswagen id 4 è assai comodo e sia il guidatore che i passeggeri possono accedere all’abitacolo utilizzando ampie aperture. Il design interno restituisce una immediata sensazione di spazio a disposizione e la plancia sembra quasi essere un elemento indipendente.

Volkswagen id4 noleggio lungo termine: motori

E per quanto riguarda le motorizzazioni a disposizione? In questo caso si potrà scegliere con il servizio Volkswagen id 4 noleggio lungo termine tra diverse tipologie come, ad esempio, il powertrain elettrico con motore singolo posizionato sull’asse posteriore e accompagnato a batteria da 77 kWh per una potenza massima erogata di 204 cv.

C’è anche una versione con doppio motore, ID.4 Pro 4MOTION, che è dotata della stessa batteria ma ha una potenza di 265 cv. Al top di gamma abbiamo quindi la versione GTX con due motori e una potenza totale di 299 cv. In questo caso le prestazioni sono davvero notevoli, basti pensare che la vettura può accelerare da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi.

In questo caso la batteria ha una capacità di 77 kWh per un’autonomia di 480 chilometri. Chiaramente la scelta della motorizzazione influisce direttamente anche sul Volkswagen id 4 prezzo al pari scelta di allestimenti e optional.

Per quanto riguarda la Volkswagen id 4 autonomia è evidente come la Volkswagen id 4 noleggio lungo termine rappresenti un modo certo di risparmiare sui costi di gestione. Questo SUV elettrico ha percorrenze elevate con una autonomia dichiarata in ciclo Wltp di 520 chilometri grazie alle batterie da 77 kWh. Con una ricarica da colonnina rapida da 125 kW è possibile ottenere qualcosa come 320 chilometri di autonomia in meno di trenta minuti!

Volkswagen id4 noleggio lungo termine: conclusioni

Puoi richiedere la Volkswagen id 4 noleggio lungo termine in qualsiasi momento e il consiglio è quello di partire dalle offerte di movenzia.com. Scegliendo questa formula potrai guidare sin da subito la vettura evitando costi extra e senza doverti preoccupare di assicurazione obbligatoria e manutenzione.

Con il noleggio lungo termine senza anticipo Volkswagen Id4 potrai guidare immediatamente anche senza corrispondere cifre iniziali e senza avere vincoli all’acquisto di qualsiasi genere. E con il noleggio lungo termine senza anticipo Volkswagen Id4 avrai a disposizione una vettura nuova con tutte le garanzie di un referente unico, affidabile e sempre presente.

In conclusione, possiamo dire che la Id 4 sia una vettura ideale sia per affrontare il traffico cittadino, sia per affrontare gite fuori porta. La sua ampia gamma di motori consente alla Volkswagen id 4 di venire incontro a esigenze divere. Molto apprezzata anche la vasta scelta di allestimenti disponibili pensata appositamente per venire incontro a tutte le necessità. La Volkswagen id 4 può anche vantare su una insonorizzazione di primordine associata a una leggerezza dei domandi e a un assorbimento delle sospensioni in grado di esaltare il comfort.