Le nostre offerte Volkswagen Taigo

Volkswagen Taigo

1.0 TSI 70kW Life

Volkswagen Taigo 1.0 TSI 70kW Life noleggio lungo termine

New Year Promo

Suv
Benzina

da 324€

al mese IVA Inclusa

49 mesi / 10000 km / Anticipo 4000€

Cambio Gomme Incluso

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Volkswagen Taigo: tutte le caratteristiche del modello

La Volkswagen Taigo è un SUV estremamente pratico che la casa automobilistica tedesca ha realizzato cercando di proporre anche uno stile coupé. Possiamo quindi parlarne come di un modello compatto creato per posizionarsi anche nel mercato di vetture destinati ai clienti più giovani. Dopo la Polo e la T-Cross, vetture con cui la Taigo condivide pianale e trazione anteriore, ecco che Volkswagen ha deciso di arricchire il suo catalogo di compatte accessibili.

La produzione della Volkswagen Taigo è cominciata nel 2020 anche se la commercializzazione in Europa è arrivata solo nel 2021. Rispetto alla T-Cross, la nuova Volkswagen Taigo mostra un tocco di dinamismo maggiore e un design decisamente più giovane. La Taigo è anche il risultato dell’adattamento al mercato europeo della Nivus, la versione sudamericana di questo SUV di segmento B. Nonostante le somiglianze con la T-Cross siano molte, la Volkswagen Taigo si differenzia per taglia, dimensioni e design.

Rispetto alla Nivus realizzata per il mercato sudamericano, la Taigo è stata leggermente modificata anche per quanto concerne la scelta dei materiali. Emerge subito il taglio sportivo con il montante posteriore proteso in avanti, uno spoiler marcato sul tetto e delle linee nette e ben sostenute da cerchi in 16 e 18’’. Chi volesse una Volkswagen Taigo nera o di un colore specifico potrà giocare con il configuratore in qualsiasi momento così da farsi anche un’idea del Volkswagen Taigo prezzo.

Si può richiedere senza problemi una Volkswagen Taigo noleggio lungo termine così da avere subito a disposizione una vettura nuova, anche senza anticipo, senza avere vincoli e senza doversi preoccupare di assicurazione o manutenzione periodica. Inoltre con la Volkswagen Taigo recensioni e pareri da parte dei clienti sono lusinghieri soprattutto per il ben riuscito mix tra comodità, design e praticità.

Noleggio a lungo termine Volkswagen Taigo dimensioni

Volkswagen Taigo dimensioni

La Taigo, come abbiamo visto, ha molto in comune con la T-Cross ma presenta delle misure molto diverse. La Volkswagen Taigo infatti ha una lunghezza maggiore, 4270 mm contro 4110 mm, e ha quindi un passo di 2570 mm contro i 2550 mm della T-Cross. Al contrario, l’altezza della T-Cross risultava maggiore con 1580 mm contro i 1490 mm della Taigo.

Infine, la Taigo misura 1757 di larghezza e, complessivamente, risulta una vettura estremamente comoda anche per i passeggeri posteriori. Notevoli anche le capacità di carico del bagagliaio con una capienza che si aggira sui 438 litri (ma che possono diventare 1222 litri se si abbatte il divano posteriore da 3 posti).

Noleggio a lungo termine Volkswagen Taigo interni

Volkswagen Taigo interni e abitacolo

Come è facile intuire anche gli interni della vettura ci parlano di modernità e vocazione sportiva. Richiedendo una Volkswagen Taigo noleggio lungo termine si potrà contare su una vettura che accoglie subito in un ambiente estremamente ricco di diverse funzionalità e tecnologie. Svetta su tutto il centro della plancia ove si trova uno schermo dell’infotainment MIB3 disponibile in grandezze da 6,5’’ e 9,2’’. Parlando di Volkswagen Taigo interni e abitacolo rappresentano sicuramente un punto di forza della vettura con anche i più piccoli dettagli che sono stati curati al massimo.

Ad esempio anche i comandi del climatizzatore sono touch e, in determinati allestimenti, sono presenti le prese USB-C e la piastra la ricarica wireless dello smartphone. Molto interessante anche il quadro strumenti digitale mentre la connettività è assicurata dalla eSim integrata. Inoltre la Volkswagen Taigo è anche ricca di ADAS, basti pensare al cruise control adattivo presente nell’equipaggiamento di base. Degni di nota anche il sistema di mantenimento di corsia e quello di monitoraggio dell’angolo cieco. E’ anche presente il pacchetto IQ.Drive con Travel assist che consente una guida parzialmente automatizzata.

Volkswagen Taigo noleggio a lungo termine: motori

Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni disponibile su Volkswagen Taigo abbiamo alcuni propulsori solo benzina con diversi livelli di potenza. I motori a benzina 1.0 TSI a tre cilindri sono a trazione anteriore e sono disponibili nella versione da 95 e da 110 cv. C’è poi anche un motore 1.5 quattro cilindri da 150 cv che si posiziona in vetta alla classifica. Per quanto riguarda le prestazioni, il motore da 95 cv consente di raggiungere una velocità massima di 183 km/h, quello da 110 cv invece di 191 km/h. Infine il motore da 150 cv consente di raggiungere una velocità massima di 212 km/h.

Chi volesse potrà, in base alle motorizzazioni, abbinare il cambio manuale a cinque o sei marce o il cambio automatico DSG a sette rapporti. Ovviamente la scelta del motore influisce direttamente sul Volkswagen Taigo prezzo al pari della scelta di optional e allestimenti. Richiedere una Volkswagen Taigo noleggio lungo termine è conveniente anche per il lato consumi, basti pensare che il motore 1.0 TSI da 95 cv si attesta sui 5,4-5,8l/100 km. Con la motorizzazione superiore da 110 cv invece i consumi si attestano sui 5,8-6,1l/100 km. Infine, il motore da 150 cv ha un consumo medio di 6,3 l/100 km.

Volkswagen Taigo noleggio a lungo termine: conclusioni

Se vuoi richiedere una Volkswagen Taigo noleggio lungo termine potresti partire dalle offerte di movenzia.com per farti un’idea dei costi. Quel che devi sapere è che questa formula di affitto auto ti consentirà di guidare quest’auto come nuova senza importi vincoli all’acquisto di alcun tipo. Al posto di acquistare una vettura nuova o usata si può valutare il Volkswagen Taigo noleggio lungo termine anche senza anticipo così da non dover versare subito una somma in denaro.

In conclusione la Volkswagen Taigo è una vettura convincente sotto tutti i punti di vista che dispone di un design slanciato e non rinuncia alla giusta comodità a bordo. Al volante la vettura sa il fatto suo e la guida risulta fluida e piacevole per quanto non si tratti di una trasmissione sportiva. La Taigo regala emozioni anche nell’extra-urbano e non presenta problemi per quanto riguarda gli spazi d’arresto. Volkswagen Taigo ha un assetto classico che è morbido in assorbimento e uno sterzo ritenuto estremamente preciso. Insomma, è il SUV che mancava nella gamma Volkswagen e con praticità e tecnologia ai massimi livelli dispone anche di una grande personalità. Infine, a bordo della Taigo non si percepiscono vibrazioni e la visibilità è sempre ottimale.