Le nostre offerte Volkswagen Tiguan

Volkswagen Tiguan

1.5 TSI ACT 96Kw Life

Volkswagen Tiguan 1.5 TSI ACT 96Kw Life noleggio lungo termine
Suv
Benzina

da 537€

al mese IVA Inclusa

48 mesi / 10000 km / Anticipo 3400€

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Volkswagen Tiguan: tutte le caratteristiche del modello

La Volkswagen Tiguan è un SUV della celebre casa automobilistica tedesca la cui produzione è iniziata nel 2007. Dopo la fortuna in termini di vendite e critica della prima versione, nel 2015 è arrivata la seconda generazione di Tiguan. La prima generazione di questa vettura aveva molto in comune con altri modelli facenti parte del gruppo Volkswagen come ad esempio la Golf, la Seat Altea o l’Audi A3.

La casa automobilistica di Wolfsburg scelse il nome Tiguan come risultato della fusione delle parole tigre e iguana. Nel 2011 ebbe luogo un primo restyling di rilievo che ha visto l’introduzione di alcune modifiche esterne, vedi i fari anteriori meno ampi e un paraurti posteriore con un taglio più sportivo. Per l’occasione vennero anche introdotte alcune innovazioni per quanto la motorizzazione.

Nel 2015 venne presentata la seconda generazione della Tiguan. Si trattava di un modello completamente rivisitato con una vettura che si proponeva con un profilo decisamente più bilanciato e una evidente vocazione sportiva. L’auto è stata resa disponibile alla vendita con quattro motori a benzina e quattro a gasolio, tutti turbo. Nel 2016 inoltre, la Volkswagen Tiguan è stata sottoposta alle prove d’impatto dell’Euro NCAP e ha ottenuto un ottimo risultato pari a cinque stelle.

Nel 2017 Volkswagen Tiguan ha visto arrivare una variante a interasse lungo che può arrivare a ospitare fino a sette passeggeri disposti su tre file, la Tiguan L. Infine si arriva all’ultimo restyling del 2020 con due nuove varianti, la Tiguan R e la Tiguan eHybrid.

Chi volesse potrà richiedere in qualsiasi momento una Volkswagen Tiguan noleggio lungo termine, una alternativa concreta all’acquisto di una Volkswagen Tiguan usata che consentirà di poter guidare sempre una vettura nuova senza costi extra né vincoli all’acquisto. E con il noleggio lungo termine senza anticipo Volkswagen Tiguan sarà possibile iniziare subito a guidare per poi pagare in un secondo momento.

Noleggio a lungo termine Volkswagen Tiguan dimensioni

Volkswagen Tiguan dimensioni

Con il recente restyling le dimensioni della vettura non sono cambiate moltissimo. La lunghezza resta quella di 4500 mm ed è una garanzia di spazio più che sufficiente a bordo anche per i passeggeri seduti nei sedili posteriori. Il passo, di 2680 mm, consente infatti ai passeggeri di disporre dello spazio sufficiente anche per le gambe.

A completare il discorso relativo alle dimensioni la larghezza della Volkswagen Tiguan misura 1830 mm e l’altezza 1670 mm. Merita poi una menzione anche il vano di carico, decisamente generoso, che misura una capienza di 615 litri in configurazione standard. Abbattendo gli schienali della seconda fila però la capienza del bagagliaio può raggiungere una capienza di tutto rispetto pari a 1655 litri.

Noleggio a lungo termine Volkswagen Tiguan interni

Volkswagen Tiguan interni e abitacolo

Con il Volkswagen Tiguan noleggio lungo termine sarà possibile avere a disposizione un SUV di medie dimensioni dalle linee classiche che però dispone anche di un abitacolo molto ben rifinito e con un cruscotto completamente digitale di serie (tranne che per la versione con allestimento di base Life). Si tratta di una vettura dotata di divano scorrevole per aumentare la capienza del bagagliaio e di notevoli soluzioni tecnologiche di rilievo.

Ad esempio al centro della plancia svetta lo schermo touch del sistema di infotainment. Degno di nota anche il nuovo volante a tre razze che la Tiguan ha ereditato dalla Volkswagen Golf. Lo schermo dell’infotainment integrato nella consolle centrale è disponibile con schermo da 8 o da 9,2’’ a seconda dell’allestimento scelto. Nel complesso, la plancia della Volkswagen Tiguan è realizzata con materiali di ottima qualità assemblati in modo professionale.

Per essere un SUV medio, Tiguan dispone di spazio notevole sia davanti che dietro. Infine merita una menzione anche la plancetta del climatizzatore automatico, ora dotato di comandi touch, e una nuova leva del cambio automatico. Con il Volkswagen Tiguan configuratore sarà possibile giocare con i diversi allestimenti disponibili per capire il Volkswagen Tiguan prezzo.

Volkswagen Tiguan noleggio lungo termine: motori

Come è facile intuire anche la scelta del Volkswagen Tiguan motore impatta sul Volkswagen Tiguan prezzo al pari di allestimenti ed eventuali optional. La gamma motori della Volkswagen Tiguan è davvero ampia e include al suo interno motorizzazioni benzina, diesel e ibrida. Abbiamo ad esempio i motori a benzina 1.5 TSI nelle varianti da 130, 150 e 190 cv, e i motori diesel 2.0 da 122, 150 e 200 cv.

C’è poi anche la motorizzazione ibrida con la Tiguan e-Hybrid. In questo caso abbiamo una plug-in con motore turbo benzina 2.0 TSI abbinato a un motore elettrico con cambio robotizzato per una potenza complessiva di 245 cv. Per chi volesse con la Volkswagen Tiguan noleggio lungo termine prestazioni al top c’è il motore 2.0 TSI a benzina della versione R da 320 cv. E per quanto riguarda i consumi?

Questi cambiano, come è logico che sia, in base alla motorizzazione scelta e dal fatto che si scelga o meno la trazione integrale. I consumi in media vanno da 5l/100 km per le varianti a gasolio fino a 6,3l/100 km per quelle a benzina. La variante plug-in invece può percorrere anche 50 chilometri in versione solo elettrica senza problemi. Per caratteristiche, la vettura è particolarmente consigliata per il noleggio lungo termine senza anticipo per privati e aziende

Volkswagen Tiguan noleggio lungo termine: conclusioni

Per via delle sue caratteristiche, dell’ottimo comfort di guida e dei consumi ridotti, richiedere la Volkswagen Tiguan noleggio lungo termine potrebbe essere la soluzione che stavi cercando. Il consiglio è quello di guardare periodicamente le offerte di movenzia.com per valutare l’affitto auto e risparmiare in modo anche considerevole sui costi di gestione.

E se non vuoi pagare subito puoi valutare anche di chiedere il noleggio lungo termine senza anticipo Volkswagen Tiguan. Con il noleggio lungo termine senza anticipo per privati e aziende conoscerai sin dall’inizio l’importo della rata mensile e avrai la sicurezza che questa non cambierà nel corso del noleggio.

Volkswagen Tiguan su strada regala emozioni, mantiene perfettamente la strada e dispone di uno sterzo molto preciso. La frenata è facilmente modulabile e dei quattro cilindri del motore ben due si disattivano da soli quando serve poca potenza, riducendo così i consumi in modo non secondario.

Con il motore diesel 2.0 da 150 cv si consiglia l’abbinamento con cambio DSG a doppia frizione a 7 rapporti, una soluzione che offre un buon funzionamento e amplifica il comfort di marcia grazie a una ottima insonorizzazione. Inoltre con la Volkswagen Tiguan si può contare su una ottima visibilità e, con la trazione integrale, sulla massima sicurezza anche quando si affrontano dei fondi particolarmente impegnativi.