Le nostre offerte Bmw i4

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Bmw i4: tutte le caratteristiche del modello

La BMW i4 è una vettura elettrica la cui produzione è cominciata nel 2021 da parte della casa automobilistica tedesca. La Bmw i4 elettrica è la quinta auto della gamma “i” dopo la Bmw i3, la Bmw i8, la Bmw iX3 e la Bmw iX.

La BMW i4 è costruita sulla piattaforma modula CLAR ed è una coupé che restituisce subito una sensazione di piacere alla guida. Anche spazio e comfort a bordo ci sono ma la BMW i4 soddisfa specialmente per prestazioni, estetica e dinamicità. Possiamo anche dire che la BMW i4 sia un modello che rappresenta il simbolo della nuova vocazione elettrica del marchio tedesco.

Si tratta di una berlina-coupé dall’impostazione sportiva che ha anche molti aspetti in comune con la serie 4 con motori endotermici. La BMW i4 è la versione elettrificata della Serie 4 Gran Coupé da cui si distingue però per alcuni dettagli estetici. E’ disponibile in due allestimenti, eDrive 40 e M50, e richiedere una BMW i4 noleggio lungo termine è il modo migliore per risparmiare sul costo BMW i4 rispetto all’acquisto di una vettura usata o Km0.

La storia della BMW i4 risale al 2017, quando la casa automobilistica tedesca presentò un concept dal nome Vision Dynamics, costruito sulla piattaforma CLAR. Questa concept car si presentava con un design futuristico e nel 2020 è arrivato il prototipo definitivo.

A grandi linee possiamo parlare della BMW i4 come di una berlina-coupé a batteria da oltre 500 chilometri di autonomia e dall’impostazione sportiva che, tra le altre cose, è anche in grado di garantire quelle che sono le caratteristiche tipiche dei modelli termici. Si è trattato di un modello di svolta e si contraddistingue per una linea che segue lo stile tipico BMW ma cercando di portarlo nel futuro.

Noleggio a lungo termine Bmw i4 dimensioni

Bmw i4 dimensioni

Scegliere una BMW i4 noleggio lungo termine significa optare per una vettura dalle dimensioni in tutto e per tutto paragonabili a quelle dei SUV compatti. Andando nel dettaglio delle misure della vettura la lunghezza conta 4780 mm e la larghezza 1850 mm. L’altezza, di soli 1450 mm, restituisce all’auto un aspetto particolarmente aerodinamico.

Si tratta di misure più che sufficienti a garantire a guidatore e passeggeri tutto lo spazio di cui hanno bisogno a bordo. Degno di nota anche il vano di carico che può contare su una capienza minima di 470 litri. Il passo da 2856 mm consente soprattutto ai passeggeri posteriori di viaggiare nella massima comodità e di non avere problemi di spazio. Reclinando i sedili posteriori la capienza del portabagagli raggiunge i 1290 litri e risulta quindi particolarmente abbondante.

Bmw i4 interni e abitacolo

Gli interni e l’abitacolo della BMW i4 rappresentano sicuramente uno dei punti di forza di questa vettura. Anzitutto, appena entrati, quel che si nota per primo è un vero e proprio proliferare di tecnologia di alto livello. Qualche esempio? Subito dietro al volante multifunzione abbiamo due display affiancati da 12,3’’, per la strumentazione digitale, e da 14,9’’ per l’infotainment. Tra i sedili anteriori, con rivestimenti di qualità, si trova l’elemento con bracciolo, leva del cambio e selettore di modalità di guida. Anche il retro è degno di nota con una seconda fila di sedili particolarmente comoda.

Non mancano poi i sistemi di sicurezza di ultima generazione. All’interno svetta il sistema di elevata digitalizzazione con la strumentazione digitale a farla da padrone. La dotazione di serie dispone poi di climatizzatore tri-zona con pompa di calore e sedili semi-anatomici. Su richiesta abbiamo anche la selleria in pelle Individual, sedili ventilati, tetto apribile in cristallo e diversi ADAS quali il front-collision Warning, il riconoscimento dei limiti di velocità, il Lane Departure Warning e il Park Distance Control con telecamera posteriore.

Chiaramente la scelta degli allestimenti e degli optional impatta sul BMW i4 elettrica prezzo finale così come la scelta della motorizzazione. Nel complesso richiedendo una BMW i4 noleggio lungo termine si potrà mettersi alla guida di una vettura dagli interni realizzati con cura, con materiali di qualità e con un design sia moderno che elegante.

Bmw i4 noleggio lungo termine: motori

Nel determinare il costo BMW i4 ci sono diversi fattori tra cui la scelta della motorizzazione. Il BMW i4 prezzo non è quindi sempre uguale e quindi si dovrà prestare attenzione alle versioni disponibili. Ad esempio abbiamo la BMW i4 spinta da propulsore eDrive40 da 340 cv e 430 Nm.

Questo propulsore consente di raggiungere i 100 km/h in 5,7 secondi, ma abbiamo anche una versione sportiva M con motore elettrico in grado di erogare fino a 544 cv e 795 Nm di coppia per una accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e una velocità massima raggiungibile di 225 km/h. E per quanto riguarda i consumi e l’autonomia?

La BMW i4 autonomia della batteria da 83,9 kWh si aggira sui 590 chilometri con propulsore eDrive40. La BMW i4 autonomia con versione M50 si attesta invece sui 510 chilometri. Degni di nota sono anche i tempi di ricarica con la batteria che, se collegata a una wallbox domestica da 11 kW, si ricaricherà del tutto in 8 ore e mezza. I due motori della BMW i4 M50 assicurano una spinta importante sia in ripresa, sia nello scatto da fermo.

Bmw i4 noleggio lungo termine: conclusioni

Se vuoi richiedere una BMW i4 noleggio lungo termine allora potresti partire dalle offerte di movenzia.com. Scegliendo proprio questa formula di noleggio avrai la possibilità di guidare una vettura nuova senza però doverti preoccupare di stipulare l’assicurazione obbligatoria o di provvedere alla periodica revisione. Inoltre puoi anche richiedere una BMW i4 noleggio lungo termine senza anticipo così da poter guidare l’auto subito senza affrontare spese immediate, e senza vincoli all’acquisto.

In sostanza, richiedendo la BMW i4 noleggio lungo termine sarà possibile godere di ottime prestazioni e di una estrema facilità di guida. L’auto garantisce degli ottimi inserimenti in curva e mantiene stabilità anche nei cambi di direzione. La frenata risulta sempre potente e anche la modulabilità del pedale è sempre buona. Si tratta di una vettura che garantisce prestazioni da vera sportiva e un’autonomia di quasi 600 chilometri che la rende perfettamente adeguata anche ad affrontare lunghe trasferte.